Giornale del 04 Settembre 2015

L’Expo traina Milano, per Trivago è la meta più ricercata

ATTUALITA'

04-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Milano - Piazza del DuomoL’Expo traina Milano facendone, per Trivago, anche la meta più ricercata dagli italiani per soggiorni in hotel tra settembre e ottobre. Il capoluogo lombardo, sede fino al 31 ottobre della prestigiosa esposizione universale, ha preso il posto di Rimini, la meta più ricercata durante il periodo estivo.

 

«Questo dato conferma il trend di crescita dell’interesse verso Milano che abbiamo rilevato nel corso della stagione estiva – spiega Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia – Al netto delle località di mare, è stata infatti tra le città più cercate e ora conquista il gradino più alto del podio, scalzando mete tradizionali come Roma o Parigi».

Alle spalle di Milano ci sono le capitali europee e le città d’arte italiane: sul podio figurano Parigi e Barcellona, seguite da Londra, Roma e Amsterdam. In decima posizione ecco Monaco di Baviera che ospiterà, per più di due settimane dal 19 settembre, la tradizionale Oktoberfest. La meta più lontana è New York, all’undicesimo posto. Nei primi 20 posti figurano anche città di mare come Rimini (7°), Ischia (17°), Riccione (18°) e Vieste (19°) a confermare la grande annata vissuta dalle nostre località marinare. Chiude la classifica Napoli.
www.trivago.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'