Giornale del 07 Settembre 2015

Con China Southern 5 vettori cinesi su Fiumicino

LINEE AEREE

07-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
China Southern - Airbus A380Arriverà il prossimo 16 dicembre il quinto vettore cinese su Roma Fiumicino: si tratta di China Southern, che ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento tra la capitale italiana e le città di Canton e Wuhan.

 

L’apertura dei nuovi voli con due città tra le più ricche e a maggior tasso di sviluppo della Cina creerà nuove opportunità di interscambio economico e culturale tra l’Italia e il gigante asiatico. Per China Southern lo scalo di Roma diventerà la prima destinazione attiva in Europa meridionale.

 

Con l’arrivo di questo nuovo vettore, Roma Fiumicino sarà l’unico aeroporto UE a ospitare le cinque maggiori compagnie aeree cinesi con collegamenti diretti. I nuovi voli, con cadenza trisettimanale, contribuiranno a incrementare i volumi di traffico di passeggeri tra Roma e l’Asia, in costante crescita. Nel periodo gennaio-agosto 2015, infatti, il traffico passeggeri tra lo scalo di Fiumicino e l’Asia è aumentato del 12% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, in particolare, è aumentato del 10% il numero di passeggeri che hanno viaggiato tra lo scalo romano e la Cina, con un’accelerazione ulteriore registrata tra aprile e agosto 2015 grazie a una crescita del 16%.

 

Più in generale, nel periodo gennaio-agosto 2015 Fiumicino e Ciampino hanno confermato il trend di crescita dei passeggeri complessivamente transitati negli scali del “sistema Roma”, con un incremento pari al 7%.
www.adr.it


Ultimi articoli in LINEE AEREE