Giornale del 07 Settembre 2015

Per Ana due nuovi aerei con la livrea ‘Star Wars’

LINEE AEREE

07-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
La compagnia aerea giapponese Ana-All Nippon Airways dedicherà nuovamente la livrea di due aeromobili ai personaggi della saga “Star Wars”, grazie all’accordo siglato con The Walt Disney Company (Giappone) Ltd. Il robot BB-8, nuovo personaggio del settimo episodio della saga – che arriverà nei cinema italiani il prossimo 16 dicembre – apparirà sulla livrea del BB-8 Ana Jet, un Boeing B777-300ER.

 

Il vettore ha anche annunciato che un B767-300 sarà personalizzato con il personaggio BB-8 da un lato e l’iconico R2-D2 (apparso in tutti i sei episodi della saga) dall’altro. I due nuovi aeromobili si aggiungono all’R2-D2 Ana Jet – un Boeing 787-9 – presentato lo scorso aprile.

 

All Nippon Airways ha lanciato questo progetto lo scorso aprile, dopo la firma di un contratto quinquennale con The Walt Disney Company (Giappone) Ltd., per la promozione del marchio “Star Wars”. L’accordo prevede che all’interno degli aerei a tema compaiano anche altri elementi personalizzati con i personaggi della saga come poggiatesta, tovaglioli e bicchieri di carta; i dettagli saranno annunciati a breve. Ana, inoltre, sarà l'unica compagnia aerea al mondo a offrire tutti e sei episodi di Star Wars nel suo programma di intrattenimento di bordo sulle rotte internazionali.

I tre Star Wars Ana Jet voleranno sulle rotte nazionali e internazionali. Il 18 ottobre entrerà in servizio l’R2-D2 Ana Jet sulle rotte internazionali: inizialmente come volo NH116 tra Tokyo e Vancouver, per poi operare dal Giappone verso il network internazionale della compagnia compresi Europa (Monaco di Baviera, Parigi e Bruxelles), Stati Uniti (Seattle e San Jose), Australia (Sydney), Cina (Pechino) e Indonesia (Jakarta).

 

Nel mese di novembre, lo Star Wars Ana Jet con entrambi i personaggi rappresentati sulla livrea volerà su rotte giapponesi domestiche, e a marzo 2016 il BB-8 Ana Jet comincerà a operare sulle rotte internazionali, principalmente tra il Giappone e il Nord America (le rotte esatte devono ancora essere annunciate). I fan potranno consultare l’operativo dei voli nel sito www.ana-sw.com.
www.ana.co.jp/asw/wws/it/e/


Ultimi articoli in LINEE AEREE