Giornale del 08 Settembre 2015

A novembre la 27ª Festuris, la fiera del turismo di Gramado

FIERE

08-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Festuris - BrasileSi terrà dal 5 al 8 novembre 2015 la 27ª edizione di Festuris-Feira Internacional do Turismo de Gramado, considerata la più importante fiera B2B di turismo dell’America Latina. Svolta in collaborazione con Latam, Tap e i municipi di Porto Alegre, Flores da Cunha, Gramado e Canela, la manifestazione costituisce anche l’occasione per scoprire una destinazione turistica originale e ancora poco conosciuta del Brasile, nello stato di Rio Grande do Sul.

 

Lo Stato
Situato nell’estremo sud del Paese, Rio Grande do Sul è una destinazione multiculturale che accoglie milioni di visitatori durante tutto l’anno. Un luodo dove convivono tradizione e innovazione, gastronomia e avventura, diversità e pluralità, cultura e sport, divertimento e lavoro.

Caratterizzato da una forte colonizzazione europea, il Rio Grande do Sul porta nel suo dna i segni dell’influenza ricevuta da tutti coloro che da qui sono passati, contribuendo a scrivere la sua storia, e lascando in eredità un profilo per molti versi differente da quello della maggior parte degli altri stati brasiliani.

 

Uno Stato di sconfinati paesaggi naturali, dove l’araucária – la celebre conifera presente in tutto il sud del Brasile – rappresenta uno dei tratti distintivi, e i suoi frutti a forma di pigne sono parte integrante della tradizione gastronomica, insieme all’erba mate e al chimarrão, il tè che si ottiene dall’infusione di quelle foglie.

 

La fiera
Con espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo, Festuris – che ogni anno riunisce più di 14mila professionisti del turismo nazionali e internazionali – si propone come la più importante piattaforma di affari B2B per il mercato brasiliano e sudamericano.


Festuris accoglie oltre 2.500 espositori espressione di tutte le diffrenti nicchie di mercato: più di 65 destinazioni internazionali, tutte le più importanti destinazioni brasiliane, operatori e agenzie di viaggi, compagnie aeree, compagnie di navigazione, catene alberghiere. A Festuris partecipano anche più di 300 giornalisti specializzati provenienti da oltre 10 Paesi.
www.festivalturismogramado.com.br - www.floresdacunha.rs.gov.br/galeria-imagens/fotos-de-flores-da-cunha - www.gramado.rs.gov.br/secretaria-turismo - www.canelaturismo.com.br/


Ultimi articoli in FIERE