Giornale del 08 Settembre 2015

Primo accordo di code-sharing tra Air Seychelles e Air France

LINEE AEREE

08-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Primo accordo di code-sharing tra Air Seychelles e Air France: una partnership destinata a offrire ai viaggiatori maggiori collegamenti tra Francia, gran parte dell’Europa e le Seychelles. L’intesa è stata siglata da Roy Kinnear, ad di Air Seychelles, e Frédéric Gagey, presidente e ad di Air France, e segue la sottoscrizione di un Memorandum d’intesa (MdI) tra le due compagnie aeree sottoscritto lo scorso aprile.

 

Il vettore nazionale delle Seychelles apporrà il proprio codice di volo HM sui voli nazionali di Air France fra Parigi Charles de Gaulle e Bordeaux, Lione, Marsiglia, Montpellier, Nizza e Tolosa. Il codice HM sarà presente anche sui servizi europei di Air France fra Parigi CdG e Atene, Berlino, Dublino, Düsseldorf, Francoforte, Ginevra, Manchester, Monaco e Zurigo. Complessivamente, Air Seychelles opererà in codeshare 157 voli settimanali, sia regionali sia nazionali. E grazie al servizio in codeshare operato dal partner Etihad Airways, la compagnia offre un accesso globale senza precedenti alle isole Seychelles.

 

Air France, a sua volta, opererà in codeshare un servizio trisettimanale senza scali fra Parigi CdG e le Seychelles e voli nazionali fra Mahé e Praslin, la seconda isola più grande dell’arcipelago. Complessivamente, il vettore francese vedrà apporre il proprio codice AF su 18 voli settimanali operati da Air Seychelles.

 

Air Seychelles ha avviato un servizio trisettimanale senza scali fra Parigi Charles de Gaulle e le Seychelles a luglio 2015, sostituendo il servizio bisettimanale via Abu Dhabi da luglio 2014. I voli sono operati con un aeromobile Airbus A330-200 configurato in due classi, con 18 posti in Business e 236 posti in Economy.

 

«L’accordo – spiega Joël Morgan, ministro degli Affari Esteri e dei Trasporti e presidente di Air Seychelles – fa seguito a quello bilaterale siglato nel dicembre 2014 fra il Presidente James Michel e il Presidente François Hollande, che hanno convenuto che il potenziamento dell’accesso aereo fosse essenziale al miglioramento delle nostre relazioni. Abbiamo raggiunto l’obiettivo promuovendo voli senza scalo verso Parigi e attraverso questo nuovo partenariato con Air France».
www.airseychelles.com/it - www.agentconnect.biz


Ultimi articoli in LINEE AEREE