News in volo
LINEE AEREE
09-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Nuova destinazione turistica nel network di Austrian Airlines: dal prossimo 14 novembre il vettore, membro di Star Alliance, volerà ogni sabato da Vienna direttamente a Marrakech, la “città rossa” del Marocco. La rotta, operata con Airbus A319, sarà attiva durante tutta la stagione invernale, fino al 2 aprile 2016. I voli sono già acquistabili su http://myholiday.austrian.com, oppure tramite il call center 02 89634296 o nelle agenzie di viaggi (www.austrian.com).
La compagnia aerea giapponese Ana-All Nippon Airways potenzia il suo network in Oceania con l’aggiunta di un nuovo collegamento non-stop da Tokyo Haneda per Sydney (soggetto ad approvazione governativa): il volo giornaliero comincerà a operare dal prossimo 11 dicembre. Si tratta della quarta nuova rotta internazionale annunciata dal vettore nel 2015 e si aggiunge ai servizi diretti inaugurati recentemente per Houston (dal 12 giugno), Kuala Lumpur (dal 1° settembre) e Bruxelles (dal 25 ottobre). Il volo verrà operato con Boeing B787-9 Dreamliner da 215 posti, configurato in tre classi di servizio: Business, Premium Economy e Economy (www.ana.co.jp/asw/wws/it/e/).
Iberia sta progettando l’apertura di nuove rotte in Asia, Africa e nelle Americhe nei prossimi due anni: le nuove destinazioni saranno annunciate dal vettore iberico entro la fine del 2015, una volta conclusi i vari accordi e ultimati gli studi di redditività. L’elenco delle possibili mete include Tokyo, Doha, Johannesburg, Toronto, Guadalajara, Managua, San Juan de Puerto Rico, Brasilia e Asunción (www.iberia.com/it/).