Giornale del 09 Settembre 2015

‘Musica all’ombra di San Pietro’ per il Giubileo della Misericordia

ITALIA

09-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Musica all%u2019ombra di San PietroIn occasione del Giubileo della Misericordia, Roma Classica organizza “Musica all’ombra di San Pietro”, una rassegna di alto valore culturale e artistico con la partecipazione di musicisti e cantanti italiani di fama internazionale.

Interpreti d’eccezione della grande musica, questi talenti si esibiranno in una location esclusiva situata accanto alla Basilica di San Pietro in Vaticano, l’Auditorium Augustinianum, che affaccia sul lato sinistro del Colonnato di San Pietro, il cosiddetto Braccio di Carlo Magno.

Roma Classica presenta due concerti che verranno proposti settimanalmente per tutto l’anno giubilare. Il primo, intitolato “Concerto per l’Anno Santo”, vedrà l’esecuzione di musica sacra. Un omaggio all’Anno Santo e a Papa Francesco che propone la proiezione di un video emozionale sul senso del Giubileo, accompagnato dall’esecuzione dei più celebri brani di musica sacra di autori classici. Il secondo, “Roma: dalla Tosca alle canzoni popolari”, porta in scena le più belle arie dell’opera classica italiana e i classici della canzone tradizionale romana e napoletana.
www.romaclassica.it

Ultimi articoli in ITALIA