Giornale del 10 Settembre 2015

Tax credit per gli hotel: dal 15 settembre l’invio delle domande

ITALIA

10-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Hotel - conciergeDal prossimo 15 settembre gli alberghi possono inviare la domanda di registrazione per usufruire del tax credit del 30% sulle spese sostenute nel 2014 per la riqualificazione delle strutture ricettive.

 

I termini per la presentazione delle domande d’accesso a questi incentivi fiscali, così come previsto dal decreto-legge Art Bonus, sono stati comunicati ufficialmente dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Il termine ultimo per la registrazione e compilazione dell’istanza è fissato per il 9 ottobre 2015.

 

Tecnicamente la procedura è semplice: il legale rappresentante dell’impresa alberghiera si registra sul portale dei procedimenti (https://procedimenti.beniculturali.gov.it) e predispone l’istanza e l’attestazione di effettività delle spese sostenute.

 

Sul portale del Mibact sono spiegate nel dettaglio tutte le fasi della procedura. Riguardo al budget destinato alla tax credit, lo Stato mette a disposizione 20 milioni di euro per l’anno 2015 e 50 milioni di euro per gli anni dal 2016 al 2019 e fino a esaurimento delle risorse disponibili.
www.beniculturali.it


Ultimi articoli in ITALIA