Giornale del 11 Settembre 2015

L'Italia ‘si riprende’ l'Oceano Indiano: 

patto Air Seychelles-Alitalia-Etihad

LINEE AEREE

11-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Air Seychelles-Alitalia-Etihad 2015L’Italia e le Seychelles diventano più vicine. Grazie al nuovo accordo di codeshare con i partner Alitalia ed Etihad Airways, con l’avvio dell’orario invernale Air Seychelles – vettore posseduto al 40% dalla compagnia araba – sarà in grado di offrire via Abu Dhabi comode connessioni tra le Seychelles e tre città italiane: Milano, Roma e Venezia.

 

Voli giornalieri dall’Italia
«Senza la joint-venture con Alitalia non ci sarebbe la possibilità di avere collegamenti giornalieri dall’Italia verso l’arcipelago dell’Oceano Indiano. In più, Alitalia consente di attrarre passeggeri anche dagli aeroporti minori della penisola», ha detto Lorna Dalziel, country manager Italy di Etihad, nel corso della presentazione dei nuovi voli avvenuta durante la settimana delle Seychelles a Expo.

 

Dal canto suo, Air Seychelles non potrà che aumentare ulteriormente il suo marketshare tra i viaggiatori italiani. «Nei primi sette mesi del 2015 abbiamo trasportato oltre 7mila passeggeri italiani, mercato turistico strategico per il nostro arcipelago visto che si tratta del terzo bacino complessivo in termini di arrivi – ha aggiunto il ceo di Air Seychelles, Roy Kinnear – Da Abu Dhabi voliamo con un Airbus A320 configurato in due classi di volo con 16 posti in Business e 120 in Economy. Al loro arrivo a Mahé, inoltre, gli ospiti possono accedere a oltre 20 collegamenti giornalieri di Air Seychelles per Praslin».

 

L’Italia e le Seychelles
Crescono ancora gli arrivi di turisti italiani nell’arcipelago di Mahè, dopo il modesto +1% dello scorso anno. «L’Italia rientra tra i mercati su cui il Seychelles Tourism Board ha intenzione di puntare. Per il momento siete al terzo posto assoluto, ma i numeri continuano a migliorare», ha concluso Bernadette Willemin, direttore dell’Ente del Turismo di Seychelles per l’Europa.

 

Nel primo semestre del 2015, infatti, gli arrivi di nostri connazionali sono cresciuti del 9%, contro il +18% a livello globale. «Ma ciò che voglio sottolineare è che il nostro arcipelago è una destinazione davvero per tutti i budget. Accanto a resort meravigliosi, ci sono anche magnifiche guest-house e soluzioni alla portata di tutte le tasche, vendibili da tutti i tour operator interessati».
www.airseychelles.com/it - www.alitalia.com/it_it - www.etihad.com/it-it/ - www.seychelles.travel/it

Giorgio Maggi

Ultimi articoli in LINEE AEREE