Giornale del 11 Settembre 2015

Ryanair anticipa l’estate 2016: da Roma sette nuove rotte

LINEE AEREE

11-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Michael OLa stagione estiva si avvia al termine, ma per Ryanair è ancora tempo d’estate, quella del 2016. La low cost irlandese ha infatti presentato a Roma – con alcuni mesi di anticipo rispetto agli anni passati – la programmazione estiva del prossimo anno. Annunciate sette nuove rotte: quattro da/per Ciampino (Berlino, Bucarest, Copenhagen e Rabat), 40 in totale, e tre da/per Fiumicino (Alicante, Kos e Malta), per 18 rotte in totale. Aumentano i voli su quattro: rotte Barcellona (cinque al giorno), Bari (tre), Bruxelles (tre) e Palermo (cinque).

 

L’obiettivo dichiarato dall’ad Michael O’Leary (nella foto durante la presentazione romana) è quello di «trasportare 8,4 milioni di clienti l’anno e sostenere 6.300 posti di lavoro “in loco”». Nella prossima estate sarà possibile scegliere tra 58 rotte a tariffe basse da/per Roma e aspettarsi ulteriori miglioramenti del servizio: nuove basi, un nuovo sito web personalizzato, una nuova app, nuovi interni di cabina, nuove uniformi per l’equipaggio e menù di bordo migliorati.

 

«Non vediamo l’ora di continuare a crescere sia a Ciampino sia a Fiumicino – ha detto O’Leary – Roma rappresenta un esempio perfetto del successo della nostra strategia con due aeroporti serviti, replicata anche a Bruxelles e a Glasgow e, a breve, a Milano. Mentre altre compagnie aeree continuano a ridurre la capacità, Ryanair resta impegnata ad accrescere il turismo in Italia e a creare nuovi posti di lavoro. Poiché espandiamo ulteriormente il più grande network di rotte d’Europa, continuiamo a essere la scelta ideale sia per la clientela business, sia leisure».

 

Per festeggiare il lancio della nuova programmazione, Ryanair ha messo in vendita 100mila posti sul suo network europeo a tariffe che partono da 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì 14 settembre.

www.ryanair.com

Antonio Savarese

Ultimi articoli in LINEE AEREE