Giornale del 11 Settembre 2015

Premio TRI 2015: una giornata nella Roma più insolita

TURISMO RESPONSABILE

11-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Categoria Agenzia di viaggi

 

Roma oltre le Mura
E.T.I.R.

 

Tour della durata di un giorno nella domenica che precede l'Equinozio d’autunno (20 settembre 2015) o il Solstizio d’inverno (20 dicembre 2015)

 

Programma: ore 9.30 incontro con guida parlante italiano e inglese alla Stazione Ostiense. Trasferimento in auto monovolume con autista al Porto Fluviale per ammirare le opere di Blu, street artist di fama internazionale. Proseguimento per Porta Maggiore, una delle porte nelle Mura aureliane: si trova nel punto in cui convergevano otto degli 11 acquedotti che portavano l’acqua alla città. Tutta l’area nelle vicinanze è ricca di reperti antichi: piccoli monumenti funebri, colombari, ipogei e, soprattutto, una basilica sotterranea. Si prosegue lungo la via Prenestina per raggiungere, al terzo miglio, Villa Gordiani, monumentale villa patrizia, dove è tuttora conservata una imponente cisterna a due piani del II sec. con due serbatoi e soffitto a volta.
Dal Parco di Villa Gordiani si procede sempre lungo la via Prenestina fino a raggiungere il civico 913 dove ha sede il MAAM-Museo dell’altro e dell’altrove città di Metropoliz, ex stabilimento per la lavorazione delle carni e oggi spazio occupato da famiglie multietniche e museo di arte contemporanea. Visita guidata all’interno del MAAM per ammirare le oltre 400 opere donate da artisti italiani e stranieri. Incontro con i “metropoliziani”, abitanti e custodi delle opere, con possibilità di pranzo “meticcio”. Rientro a Roma Termini con mezzi pubblici (bus 503 e metro linea B).

 

Quota: 70 euro p/p (minimo sei persone)

 

E.T.I.R. è candidata al Premio Turismo Responsabile Italiano 2015, per la categoria Agenzia di Viaggi.

 

L’edizione 2015 del premio TRI - Turismo Responsabile Italiano premia tour operator, agenzie di viaggi, strutture ricettive, enti turistici e organizzatori di eventi. I riconoscimenti saranno assegnati da L’Agenzia di Viaggi il prossimo 19 settembre al Palazzo della Ragione di Padova, nel corso del WTE-World Tourism Expo.
www.worldheritagetourismexpo.com


Ultimi articoli in TURISMO RESPONSABILE