Giornale del 14 Settembre 2015

Premio TCU 2015: Matera, sito Unesco tutto da scoprire

UNESCO

14-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
matera panoramaCategoria tour operator

 

Matera, Patrimonio Mondiale Unesco
Caldana International Tours

 

Un tour di 5 giorni/4 notti alla scoperta di Matera, Patrimonio Mondiale Unesco, ma anche di San Giovanni Rotondo e di Lanciano.

 

Programma: il primo giorno si parte dalla località prescelta in direzione di Bologna. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a San Giovanni Rotondo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. Secondo giorno: prima colazione in hotel, mattinata a disposizione per visita individuali, pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Matera, incontro con la guida e visita orientativa della città. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Terzo giorno: prima colazione in hotel incontro con la guida e visita dei celebri Sassi di Matera, visita alla Cripta del Peccato Originale, definita la Cappella Sistina della pittura parietale reupstre, con affreschi di matrice longobarda, databili al IX secolo e tra i più antichi presenti in Basilicata. Proseguimento per Murgia Timone, l’area maggiormente panoramica, situata di fronte ai Sassi; visita ai complessi rupestri. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento della visita verso le Chiese Rupestri di Santa Lucia alle Malve, di Santa Maria dell’Idris e del complesso del Convicinio di Sant’Antonio. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Quarto giorno: prima colazione in hotel, e partenza per Lanciano. Passeggiata in centro con guida e vista della Basilica della Madonna del Ponte, della Chiesa di Santa Maria Maggiore (uno dei più importanti monumenti d’Abruzzo) e della Chiesa di San Francesco. Pranzo libero, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Ultimo giorno: prima colazione in hotel e partenze per il rientro; pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo nelle località di partenza.

 

Quota: da 619 euro a persona in doppia
www.caldanainternational.it

 

Caldana International Tours è candidato al Premio Turismo Cultura Unesco 2015, per la categoria Operatori. Il riconoscimento è assegnato da L’Agenzia di Viaggi il 19 settembre al Palazzo della Regione di Padova, nel corso del WTE-World Tourism Expo.

 

Il Premio TCU, lanciato cinque anni fa, ha l’obiettivo di promuovere le aziende (le categorie sono cinque: T.O., Adv, Strutture ricettive, Enti ed Eventi) che offrono esperienze di viaggio nei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco.
www.worldheritagetourismexpo.com


Ultimi articoli in UNESCO