Giornale del 15 Settembre 2015

L'Enit promuove l’Italia con le scene di Hollywood

ITALIA

15-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
È targato Hollywood il nuovo video promozionale confezionato dall’Enit: Matt Damon, Johnny Depp, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Russell Crowe, Jude Law, Roberto Benigni, Gwyneth Paltrow, Monica Bellucci, Giancarlo Giannini e altri famosi artisti del cinema mostrano le straordinarie bellezze dell’Italia a un pubblico internazionale promuovendo un vero e proprio viaggio alla ricerca dei luoghi e delle atmosfere vissute sul grande schermo.

 

“Italian emotions: the Directors’ Dream” (bit.ly/ItalianEmotions) è un video con immagini originali appositamente girate e scene tratte da nove film di grande successo internazionale, disponibile nella versione di quattro minuti e di 60 secondi e, prossimamenete, da versioni più brevi montate per la diffusione in Rete.

 

Video di questo tipo hanno già contribuito, in passato e anche recentemente, a incrementare i flussi turistici esteri verso mete nazionali.

 

«Si tratta di un nuovo progetto di comunicazione che Enit ha deciso di avviare e di presentare, considerato l’argomento, proprio in uno dei luoghi deputati alla celebrazione della “Settima Arte”, ovvero la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia" – ha detto il commissario straordinario dell’Agenzia, Cristiano Radaelli (nella foto) – Legare cinema e luoghi del nostro Paese in un video può rappresentare, pertanto, un valido strumento di promozione del brand Italia, facendo leva su un linguaggio semplice, immediato, globale, pervasivo».

 

Il video verrà proiettato alle principali fiere turistiche internazionali alle quali l’Enit parteciperà nei prossimi mesi.
www.enit.it


Ultimi articoli in ITALIA