Giornale del 15 Settembre 2015

MSC lancia le minicrociere autunnali

NAVIGARE

15-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
MSC DivinaMSC Crociere adatta la programmazione alle esigenze del suo pubblico, proponendo una serie di mini itinerari pensati per chi lavora, ma ha la necessità di un break. Viaggi da uno a quattro giorni tra alcune delle location più suggestive del Mediterraneo.

 

Tra una tappa e l’altra in nave la scelta è ampia: c’è chi decide di rilassarsi godendosi il lento scorrere delle onde del mare, mentre altri prediligono la MSC Aurea Spa. Alcuni invece si danno allo sport e alla remise en form nelle palestre e strutture sportive della nave. Ma le attrazioni coinvolgono proprio tutti, grandi e piccoli, a cui è riservato un dettagliato e variegato programma di divertimento nei Mini e Junior Club delle navi.

«La minicrociera – sottolinea Leonardo Massa, country manager Italia di MSC Crociere – è anche un’ottima opportunità per attrarre a bordo chi non è mai stato in crociera e desidera provarne un breve assaggio per poi ripetere una vacanza più lunga in nave, magari d’estate. Sempre più spesso, inoltre, durante le minicrociere le nostre navi vengono scelte anche dalle aziende come location per l’organizzazione di eventi, incentive e congressi».

 

Il programma delle minicrociere
Le minicrociere autunnali prenderanno vita anche a bordo delle navi appartenenti alla classe ammiraglia, le più grandi della flotta, in grado di ospitare oltre 4mila passeggeri: MSC Divina, MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Preziosa. Itinerari anche a bordo di MSC Sinfonia, una delle quattro unità della flotta appena “allungate” di circa 30 metri nell’ambito del Programma Rinascimento in corso a Fincantieri, nei cui spazi aggiuntivi della nave, tagliata in due per far spazio a un nuovo troncone centrale, figurano anche aree pensate per i più piccoli in sinergia con il personale Chicco e Lego.

 

Quattro notti
16 ottobre, da Civitavecchia fra Italia, Francia e Spagna (La Spezia, Barcelona, Cannes) a bordo di MSC Divina, la nave dedicata a Sophia Loren, prima di trasferirsi nel Mar dei Caraibi, dove resterà per un anno intero.

 

11 novembre, da Genova fra Italia, Spagna e Francia (Barcellona, Palma di Maiorca e Marsiglia) a bordo di MSC Fantasia.

 

Tre notti
8 novembre da Genova fra Italia Spagna e Francia (Barcellona e Marsiglia), su MSC Fantasia.

 

Due notti
23 ottobre da Genova fra Italia e Francia. Partenza in serata da Genova e arrivo previsto la mattina dopo a Villefranche sur Mer, dove gli ospiti di MSC Sinfonia avranno a disposizione l’intera giornata per visitare la cittadina francese o spingersi nelle vicinanze nel glamour di Montecarlo e Nizza. Ripartenza alle 18 con rientro su Genova la mattina seguente.

 

Una notte
14 novembre da Genova fra Italia e Francia su MSC Preziosa. Partenza nel pomeriggio da Genova con arrivo in serata a Villefranche sur Mer, dove è prevista una sosta di cinque ore. In nottata la partenza verso Genova.
www.msconline.com


Ultimi articoli in NAVIGARE