Giornale del 15 Settembre 2015

Premio TRI 2015: una notte ‘green’ a Milano

TURISMO RESPONSABILE

15-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
L’Enterprise Hotel di Milano, design hotel della catena Planetaria Hotels, ha rinnovato per il sesto anno consecutivo la Certificazione di Qualità Ambientale EcoWorldHotel proprio in vista dell’Expo. È il primo hotel di Milano che rinnova seguendo il nuovo iter Certificativo istituito da Certiquality. L’albergo ha intrapreso il percorso nella direzione della salvaguardia dell’ambiente con EcoWorldHotel nel 2009, innescando una serie di attività e progetti che ha coinvolto tutti i reparti alberghieri e che stanno conducendo Enterprise Hotel verso un crescente impegno ecosostenibile. Le principali difficoltà riscontrate dalla direzione, nel portare avanti con coerenza tale scelta, sono legate principalmente alle barriere strutturali che non sono completamente modificabili in quanto l’hotel è nato diversi anni fa da un recupero industriale. Particolare attenzione è stata rivolta alla ristorazione, coerentemente con le tematiche dell’Expo, per diffondere una cultura culinaria ecocompatibile che privilegia l’utilizzo di materie prime regionali e promuove la cucina del territorio. Buona parte dei prodotti utilizzati per il ristorante e la colazione provengono da agricoltura biologica o sono prodotti a Km 0.


Programma: la quota per il pacchetto “green” prevede pernottamento in camera doppia o singola; colazione a buffet con angolo Natura & Benessere (prodotti biologici, senza glutine e a Km 0); parcheggio gratuito con postazioni di ricarica per veicoli elettrici o ibridi; cena “Vecchia Milano” a piatto unico (prodotti a Km 0); due biglietti per il trasporto pubblico validi h24.

 

Quota: a partire da 149 euro in camera singola e 193 euro in camera doppia.
www.ecoworldhotel.com

 

Turismo Responsabile Italiano (logo)Enterprise Hotel è candidato al Premio Turismo Responsabile Italiano 2015, per la categoria Hotel/Ricettività.

 

L’edizione 2015 del premio TRI - Turismo Responsabile Italiano premia tour operator, agenzie di viaggi, strutture ricettive, enti turistici e organizzatori di eventi. I riconoscimenti saranno assegnati da L’Agenzia di Viaggi il prossimo 19 settembre al Palazzo della Ragione di Padova, nel corso del WTE-World Tourism Expo.
www.worldheritagetourismexpo.com


Ultimi articoli in TURISMO RESPONSABILE