Giornale del 15 Settembre 2015

Alitrip, il colosso cinese del travel online si svela

ATTUALITA'

15-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Sherry Wu Alibaba AlitripAll’Excelsior Hotel Gallia di Milano, è stata presentata Alitrip, piattaforma leader di prenotazione viaggi online in Cina con un’offerta completa di prodotti e servizi sia domestici che internazionali, appartenente al colosso cinese dell’e-commerce Alibaba (oltre 350 milioni di utenti attivi ogni anno).

 

L’occasione è stata fornita dai quattro eventi promozionali organizzati dal 10 al 15 settembre dal Gruppo Maylink Culture Development Corporation – società che gestisce le attività di pubbliche relazioni per conto del governo cinese in occasione di Expo 2015 – con l’obiettivo di stringere accordi con marchi europei per soddisfare il crescente appetito dei consumatori dagli occhi a mandorla verso i prodotti occidentali.

 

Alitrip (ex Taobao Travel), lanciata nell’ottobre del 2014, fornisce agli utenti cinesi servizi come voli domestici e internazionali, prenotazioni alberghiere, pacchetti e visti. Essendo dedicata ai turisti cinesi che viaggiano all’estero potrebbe ovviamente aprire nuove opportunità per il settore turistico italiano.

 

A introdurre la giornata dedicata alla piattaforma di online booking è stata Sherri Wu (nella foto), chief strategy officer di Alitrip e head of international business development del gruppo Alibaba, che ha messo in luce le trasformazioni del mercato turistico cinese focalizzando l’attenzione sulla pianificazione e sul modo di indirizzare la decisione di acquisto.

 

Recentemente circa 5.500 hotel cinesi hanno aderito al nuovo programma Alitrip “Hotel of the Future” che permette a clienti “premium” selezionati di prenotare camere attraverso senza dover pagare un deposito, e usufruendo di un servizio di express check-out.

M.P.Q.

Ultimi articoli in ATTUALITA'