Giornale del 16 Settembre 2015

Air France: Salemi, nuovo dg Italia, annuncia le sfide future

LINEE AEREE

16-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Jerome Salemi - Henri De Peyrelongue 2015 - Air FranceUfficializzato l’avvicendamento alla direzione Italia, Malta e Albania di Air France: Jerome Salemi subentra a Benedicte Duval, che ha ricoperto l’incarico per quattro anni, in uno dei mercati che lo stesso direttore generale di Air France-KLM per l’Europa e Nord Africa, Henri De Peyrelongue, intervenuto alla presentazione dei nuovi vertici italiani, ha definito «il terzo principale bacino di traffico internazionale per la nostra compagnia. Presidiano il territorio italiano con una vasta rete di collegamenti che nell’ultimo periodo si sono arricchiti di nuovi voli da Torino e Firenze per Amsterdam».

 

Nel lasciare l’incarico Duval ha sottolineato come il mercato italiano sia «una sfida continua, ma stimolante. Ho trovato nei partner italiani dei buoni negoziatori e oggi nel trasporto aereo è essenziale operare con importanti partnership perché da soli non si va lontano. Air France-KLM ha fronteggiato l’irruzione delle low cost modificando il suo modello di business e la conservazione di un buon marketshare dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste».

 

La sfida, dunque, viene ora raccolta da Jerome Salemi, che ha subito dichiarato di volersi impegnare per consolidare questo marketshare «proprio per l’importanza che ricopre l’Italia e potenziare tutte le partnership strategiche in grado di assicurare un buon presidio del mercato. Lavorerò anche per consolidare i rapporti con i grandi clienti, le aziende che scelgono Air France-KLM, seguendo così una strategia che finora ha dato buoni risultati».

 

Salemi, in passato, ha ricoperto la direzione Air France in Messico e più di recente in Africa del Nord.


Nella foto: Jerome Salemi con Henri De Peyrelongue.
www.agentconnect.biz

Andrea Lovelock

Ultimi articoli in LINEE AEREE