Giornale del 17 Settembre 2015

Alleanza tra South Australia e Northern Territory

DESTINAZIONI

17-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Alleanza strategica tra South Australia e Northern Territory: è stata annunciata dal premier del South Australia, Jay Weatherill, che punta molto sull’appeal di un’offerta “Coast to Coast”. E questa tipologia di esperienza, che spazia dai coccodrilli agli squali, è solo una tra le attività su cui South Australia e Northern Territory lavoreranno insieme per favorire le opportunità turistiche ed economiche nel corridoio centrale dell’Australia.

 

I rispettivi governi hanno firmato un accordo di collaborazione che prevede un contributo di 50mila dollari australiani ciascuno e la realizzazione di una campagna di marketing del valore di 100mila dollari australiani con focus sulla capacità delle due destinazioni di attrarre backpacker.

 

«South Australia e Northern Territory sono in grado di proporre al mercato alcune delle esperienze d’avventura top del Paese – ha sottolineato Jay Weatherill – e iniziative coordinate possono aiutare a delineare una nuova tendenza con pacchetti di “vacanze adrenaliniche made in Australia”».

 

Queste due macro regioni australiane hanno molto in comune dal punto di vista turistico: innanzitutto sono gli Stati dell’Outback, icona del turismo nazionale, e inoltre condividono i territori aborigeni; aree da attraversare anche con il leggendario treno Ghan, il cui utilizzo, in un’ottica condivisa con itinerari appositamente studiati, potrebbe essere uno dei prossimi progetti.

 

I due Stati lavoreranno insieme anche per sviluppare infrastrutture di confine, inclusi una stazione di rifornimento per veicoli a gas e progetti di conservazione dell’ambiente, attraendo investimenti stranieri.
www.it.southaustralia.com - www.australiasoutback.it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI