Giornale del 17 Settembre 2015

Premio TRI 2015: le meraviglie della Puglia

TURISMO RESPONSABILE

17-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Categoria Tour operator


Arte più mare più ulivi secolari più cucina mediterranea più folklore più masserie più castelli = Puglia
Eves

 

Nutrirsi con i colori, i sapori e i profumi di una regione, la Puglia, che non finisce mai di stupire, in un tour di 8 giorni con pranzi tipici rigorosamente a Km 0, a contatto con gli antichi mestieri e gli abitanti del territorio.

 

Programma: il tour parte da Bari con la visita alla città bizantina. Il giorno successivo in mattinata si visita Castel del Monte prima di pranzare in agriturismo con prodotti tipici del territorio fra cui la celebre burrata di Andria. Nel pomeriggio si prosegue per Trani dove è prevista la visita alla storica fabbrica di confetti Mucci. Il terzo giorno è dedicato alle Grotte di Castellana, Alberobello e Martina Franca. Prevista anche una sosta in una masseria dove è possibile accarezzare il cavallo murgese e l’asino di Martina Franca. La mattina seguente si parte per il Salento. Prevista una visita a un laboratorio del formaggio in una masseria con vacche podoliche nella Valle d’Itria. Si raggiunge quindi Ostuni dove si pranza in agriturismo. Nel pomeriggio si prosegue verso il mare e si raggiunge Lecce dove si pernotta. Il quinto giorno è quasi interamente dedicato alla visita di Lecce. Nel pomeriggio si raggiunge e si visita Otranto.
Non solo arte. Il sesto giorno, infatti, è dedicato completamente alla natura con un’escursione di pescaturismo con pranzo a bordo. Il penultimo giorno si conosceranno Capo di Leuca, Castrignano e Galatina, tour intervallato dal pranzo in una bio-osteria e da una visita in un’antica cantina vinicola accompagnata dalla musica della Pizzica salentina.

 

Quota: 850 euro a persona.

www.eves.it

 

Premio TRI - logoEves Viaggi è candidato al Premio Turismo Responsabile Italiano 2015 per la categoria Tour operator.

 

L’edizione 2015 del premio TRI - Turismo Responsabile Italiano premia tour operator, agenzie di viaggi, strutture ricettive, enti turistici e organizzatori di eventi. I riconoscimenti saranno assegnati da L’Agenzia di Viaggi il prossimo 19 settembre al Palazzo della Ragione di Padova, nel corso del WTE-World Tourism Expo.
www.worldheritagetourismexpo.com


Ultimi articoli in TURISMO RESPONSABILE