Giornale del 17 Settembre 2015

La Svizzera si prepara per i Mondiali 2017 di sci alpino

DESTINAZIONI

17-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Enrico Bernasconi, Sina Grass e Andri Schmellentin, Head of Sponsoring & Events FIS Alpine World Ski. Dal 6 al 19 febbraio 2017 a St. Moritz si svolgeranno i FIS Alpine World Cup Championships. L’annuncio è stato dato in occasione di un incontro a Milano alla presenza dei rappresentanti della manifestazione sportiva, di Corvatsch 3303-Top of Engadina e del Bernina Express.

 

«In occasione dei Campionati Mondiali – ha spiegato Sina Grass, marketing & events Corvatsch – sono previsti pacchetti comprensivi di viaggio in treno, albergo e biglietti per assistere alle gare. Tutte le indicazioni sono sul sito: al momento solo in inglese, ma a breve è prevista una versione anche in italiano. Dal 6 al 20 marzo 2016, inoltre, sempre a St. Moritz ci saranno le finali della Audi FIS Ski World Cup».

La stazione di Corvatsch, la più alta dei Grigioni, è un’area sciistica con un panorama splendido che spazia da un lato sull’imponente massiccio del Bernina e del Piz Roseg, e dall’altro va dalle molte cime alpine al paesaggio lacustre dell’Alta Valle Engadina. L’ampia offerta sciistica comprende 120 km di piste perfettamente preparate, con la discesa notturna illuminata – la più lunga della Svizzera – di oltre 4 km, senza dimenticare i 10 ristoranti di montagna.

«Tra le novità – ha aggiunto Sina Grass – la nuova seggiovia a quattro posti del Mandra, con arrivo direttamente al terrazzo del ristorante Murtèl. Dal prossimo inverno, inoltre, la seggiovia dell’Hahnensee – che unisce il Corvatsch a St. Moritz – aprirà dalle 9 e in fondo alla discesa gli sciatori saranno accolti dal bus navetta gratuito che collega ogni mezz’ora St. Moritz-Signal e Surlej- Corvatsch. Al Corvatsch, tra l’altro, viene premiato chi scia di più: il vincitore del giorno riceve uno skipass giornaliero, il migliore della settimana un buono da 100 franchi svizzeri, mentre uno ski pass annuale è il premio per il migliore della stagione. Per partecipare bastano uno smartphone e l’app iSki Corvatsch».

 

I pacchetti speciali dela Ferrovia Retica
«In occasione dei Campionati Mondiali di sci alpino 2017 saremo il vettore numero uno per i collegamenti dall’Italia», ha aggiunto Enrico Bernasconi, rappresentante per l’Italia della Ferrovia Retica, che comprende il famoso trenino rosso Bernina Express, che arriva a St. Moritz. «Per l’evento stiamo preparando, insieme ai consolidati tour operator italiani partner, pacchetti speciali che presenteremo nei primi mesi del prossimo anno».

 

«Grazie ai nostri buoni collegamenti – ha concluso Bernasconi – quest’estate abbiamo portato a St. Moritz molti appassionati di sci che hanno così evitato i problemi di parcheggio. L’estate quindi è andata benissimo e, nonostante l’inizio dell’anno non buono a causa del cambio, a fine agosto il mercato italiano ha chiuso con un +3% rispetto al 2014, registrando il più alto incremento».

 

Nella foto: Enrico Bernasconi, Sina Grass e Andri Schmellentin, Head of Sponsoring & Events FIS Alpine World Ski.
www.corvatsch.ch - www.stmoritz2017.ch - www.berninaexpress.ch

Dorina Landi

Ultimi articoli in DESTINAZIONI