Giornale del 18 Settembre 2015

Harding, Qatar Airways: «L’Italia è mercato strategico»

LINEE AEREE

18-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Per Qatar Airways il mercato italia è «strategico»: lo ha ribadito Jonathan Harding, senior vice president del vettore arabo nel corso di un breve incontro poco prima della partitissima di Champions League di calcio tra la Roma e il Barcellona, squadra di cui la compagnia aerea è sponsor.

 

«La riprova dell’importanza che ricopre il bacino di traffico italiano è data dal recente aumento del 35% dei posti nei nostri voli in partenza da Roma, Milano e Venezia. La crescita di capacità vuol dire anche aumento delle opportunità di comode connessioni verso le numerose destinazioni del mondo servite da Qatar Airways».

 

«Una rete – ha proseguito Harding – che intendiamo potenziare nell’immediato futuro aprendo nuove rotte su Africa, con 20 destinazioni servite, e Nord America con Los Angeles, Atlanta e Boston. Con l’introduzione degli aeromobili Airbus A330 e Boeing B787 la capacità offerta da Qatar Airways in Italia permette quindi numerose coincidenze sulle destinazioni strategiche per il mercato italiano come la Cina con Shanghai, Pechino, Hong Kong e Chengdu, il Giappone con Tokyo e Osaka, la Corea con Seul, l’Australia con Perth e Melbourne, l’Indonesia con Bali e Giacarta, Singapore, Nepal con Katmandu, Pakistan con Islamabad e Lahore, e l’Iran con Shiraz e Teheran».

 

Le attività per il trade e il consumer e le promozioni
Per tornare all’evento sportivo di Roma, l’operazione “Hospitality”, che ha visto la partecipazione dei numerosi tour operator partner tra i quali Idee per Viaggiare (con Danilo Curzi) e Mappamondo (con Andrea Mele), è stato il piacevole risultato di una serie di attività, rivolte a trade e consumer, che sono state organizzate in occasione di questa partita.

 

Agli agenti di viaggi iscritti al sito QR (www.qatarairways.com/tradepartners) era stata inviata una Newsletter che proponeva una sorta di caccia al tesoro con l’obiettivo di trovare i cinque nomi di giocatori tra le ultime news del sito. In palio c’erano due biglietti Tribuna Monte Mario per la partita Roma-Barcellona. QR ha anche organizzato un contest su facebook e twitter con quattro domande sulla compagnia. Chi ha risposto correttamente a tutte e quattro le domande è stato selezionato per vincere due biglietti, sempre nella Tribuna Monte Mario. Recentemente il vettore ha lanciato anche un FCB Club per i membri del Privilege Club.

 

Proseguono poi le promozioni Qatar Airways sul nostro mercato: per prenotazioni entro il 22 settembre 2015, i clienti italiani potranno infatti viaggiare a tariffe vantaggiose grazie alla promozione “Prenota il tuo posto al sole” che, grazie al periodo di validità esteso, è applicabile per i voli in partenza entro il 23 giugno 2016.

 

Una stagione operativa, dunque, in pieno fermento che completa un anno denso anche di riconoscimenti: Qatar Airways è stata infatti premiata per la terza volta con il prestigioso riconoscimento di “Migliore Compagnia Aerea al Mondo” agli Skytrax World Airline Awards 2015 che si sono tenuti nel corso del Paris Air Show. La compagnia si è aggiudicata anche altri due premi: “Migliore Poltrona di Business Class” e “Migliore Compagnia Aerea in Medio Oriente”, riconoscimento ottenuto per la nona volta.
www.qatarairways.com


Ultimi articoli in LINEE AEREE