Giornale del 21 Settembre 2015

Pierini nuovo managing director di Reed Exhibitions Italia

FIERE

21-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Massimiliano Pierini 2015 - Reed Exhibitions ItaliaMassimiliano Pierini (nella foto) è il nuovo managing director di Reed Exhibitions Italia, la sede italiana del gruppo Reed Exhibitions, parte di RELX Group plc, società specializzata nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi.

 

Milanese, 45 anni, Massimiliano Pierini ha ricoperto in passato numerosi ruoli dirigenziali in aziende del settore fieristico. Il suo percorso inizia nel 1998 come managing director di Promofiere, nel 2002 passa in Fiera Milano International come direttore commerciale per entrare, nel 2008, in Reed Exhibitions Italia dove ha ricoperto prima la carica di exhibition director di MCE – Mostra Convegno Expocomfort – e poi, dal 2010, quella di business unit director con la responsabilità delle due manifestazioni in portafoglio e lo sviluppo di nuovi progetti.

 

Nel nuovo ruolo Pierini riporterà direttamente a Michel Vilair, direttore generale di Reed Expositions France da cui dipende la filiale italiana, con l’incarico di gestire tutte le attività economiche e organizzative del team italiano e di sviluppare le strategie del Gruppo.

 

Reed Exhibitions è presente in Italia con due manifestazioni: Viscom Italia, mostra convegno internazionale di comunicazione visiva in calendario dal 15 al 17 ottobre, e MCE, fiera dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili, la cui edizione 2016 si terrà dal 15 al 18 marzo.
www.reedexpo.it


Ultimi articoli in FIERE