Giornale del 21 Settembre 2015

Completato l’accordo di codeshare tra Vueling e BA

LINEE AEREE

21-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
British Airways - codeCompletato da Vueling e British Airways, compagnie aeree del gruppo IAG, il processo di condivisione dei codici di volo avviato lo scorso anno. Con la conclusione dell’operazione i due vettori hanno lanciato una grande novità per i passeggeri: all’interno dei canali di vendita ufficiali Vueling (il sito vueling.com e il call center) si potranno acquistare anche biglietti della compagnia di bandiera britannica.

 

Un’importante opportunità per i viaggiatori che, oltre a poter acquistare attraverso un unico canale i biglietti di entrambe le compagnie, potranno anche prenotare voli combinati per le rotte dirette che collegano Londra alle altre principali città europee.

 

L’integrazione di nuove destinazioni raggiungibili grazie al sistema dei codici di volo condivisi sarà progressiva. La prima fase, al via nella seconda metà di settembre, interesserà le connessioni giornaliere tra Londra-Gatwick e gli aeroporti di Barcellona El Prat, Roma Fiumicino e Napoli. Nella seconda fase si aggiungeranno, sempre da Gatwick, le rotte per Alicante, Fuerteventura, Ibiza, Lanzarote, Malaga, Siviglia, Tenerife, Bari, Cagliari, Catania, Genova, Pisa, Torino, Venezia e Verona. Infine, dalla metà di ottobre sarà la volta delle nuove rotte dall’aeroporto di Londra Heathrow, hub di British Airways.

 

Mettendo assieme i due scali della capitale britannica, l’offerta di voli tra Londra e Barcellona passerà così da quattro a 15 al giorno. Tutti i voli British Airways in vendita nei canali Vueling avranno codici di volo compresi tra il VY9800 e il VY9997.

 

Con questo accordo Vueling diventa la prima low cost d’Europa a offrire voli di altre compagnie aeree attraverso i suoi canali ufficiali, peculiarità che andrà a rafforzare ulteriormente la sua struttura di vendita e la sua alleanza con British Airways.
www.vueling.com/it - www.britishairways.com


Ultimi articoli in LINEE AEREE