Giornale del 21 Settembre 2015

Alitalia verso l'aumento di capacità sui voli per la Sardegna

LINEE AEREE

21-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Alitalia - Airbus A330 - coda 2015Non si è ancora spento il clamore suscitato dalle dimissioni di Silvano Cassano dalla carica di amministratore delegato di Alitalia  “per motivi personali”. Preso atto della decisione di Cassano, il CdA della compagnia aerea ha assegnato i poteri al presidente Luca Cordero di Montezemolo fino alla designazione del nuovo ad.

 

Nell’attesa, come specificato dallo stesso Montezemolo le competenze per la gestione ordinaria del business saranno ripartite ad interim tra il chief operations officer di Alitalia, Giancarlo Schisano, e il chief financial officer, Duncan Naysmith, che riporteranno direttamente al presidente.

 

Proseguendo nella sua normale attività, Alitalia ha intanto annunciato la disponibilità a valutare ulteriori aumenti di capacità sui voli da/per la Sardegna dopo il positivo esito registrato su questa destinazione dal 15 giugno al 15 settembre.

 

Nei tre mesi estivi il vettore ha trasportato da e per l’isola circa 600mila passeggeri, il 16% in più rispetto allo stesso periodo del 2014. In dettaglio, la crescita del traffico ha evidenziato incrementi superiori al 20% tra Alghero e Milano (+28%), tra Alghero e Roma (+22%) e tra Cagliari e Milano (+21%). Tra Cagliari e Roma il numero dei passeggeri è cresciuto dell’8%.


Alitalia ha così risposto alla straordinaria richiesta di collegamenti dall’isola e con l’isola, mettendo a disposizione nei tre mesi oltre 144mila posti aggiuntivi, pari al 23% in più rispetto alle disposizioni della Continuità Territoriale. L’incremento è stato possibile attraverso l’inserimento di 130 nuovi voli (contro i 40 voli addizionali che si erano resi necessari nel 2014) e grazie a oltre 150 aumenti di capacità realizzati impiegando gli aerei più capienti della propria flotta di breve e medio raggio.


Quest’anno inoltre Alitalia ha raddoppiato, rispetto al 2014, l’utilizzo sui voli sulla Sardegna degli Airbus A330 da 250 posti che normalmente vengono impiegati sui collegamenti di lungo raggio.
www.alitalia.com/it_it


Ultimi articoli in LINEE AEREE