Giornale del 22 Settembre 2015

City Sightseeing Roma lancia il tour delle Catacombe

OPERATORI

22-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
City Sightseeing RomaUno shuttle e una visita guidata multilingue alle Catacombe di Domitilla è la nuova offerta lanciata da City Sightseeing Roma, l’operatore che da anni assicura tour nella Capitale attraverso il servizio degli open bus con l’apprezzata formula “hop on-hop off”.

 

Il nuovo servizio, appena avviato, permette ai turisti di raggiungere le Catacombe di Domitilla con uno shuttle-bus a metano fornito di audio-guida a bordo. Le visite vengono tenute da guide specializzate e nella lingua richiesta dal visitatore, al momento italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e polacco, ma è anche possibile ascoltare audio-guide con registrazioni in russo, greco, coreano, giapponese e croato.

 

Le Catacombe di Domitilla sono tra le più vaste di Roma e includono una Basilica semi ipogea e 17 km di gallerie e corridoi distribuiti su quattro differenti livelli, per un totale di 150mila sepolture.

 

«Il pacchetto City Sightseeing Roma Catacombe – evidenzia il presidente di City Sightseeing Roma, Giuseppe Cilia – è parte integrante di un progetto molto ambizioso che ci vede al centro di un’importante collaborazione con il Comune di Roma Capitale e la LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma. Tra l’altro proprio il Comune di Roma è l’Ente patrocinante il progetto e organo promotore di nuovi percorsi da sperimentare durante il Giubileo Speciale. Siamo certi che questo nuovo servizio raccoglierà ampi consensi tra i visitatori attesi nel periodo giubilare, proprio per il forte legame tra le catacombe e gli altri luoghi della cristianità che rendono la visita alla Città Eterna un’esperienza turistica davvero unica».

 

Arriva il City Sightseeing Roma Pass
E proprio in vista dall’anno giubilare, la general manager di City Sightseeing Italy, Raffaella Scarano, precisa che la società garantirà complessivamente un’offerta di oltre due milioni di posti a bordo degli open bus ed è allo studio il lancio di un City Sightseeing Roma Pass che consentirà ai turisti di fruire, in un’unica soluzione, di tour ideati come quello delle Catacombe e futuri percorsi come quello per Ostia Antica e quello sul tema della Street Art che intende far scoprire anche la periferia riqualificata della Capitale.

 

Soddisfazione per questo primo progetto reso operativo, è stata espressa poi da Susanna Mensitieri, responsabile del Master Turismo alla LUISS: «Abbiamo condiviso un lavoro progettuale al quale i nostri giovani hanno contribuito con una seria attività di ricerca e l’auspicio è di replicare queste sinergie per garantire al turismo italiano lo spirito innovativo e creativo di giovani risorse umane».

 

Anche la responsabile del progetto City Sightseeing Roma Catacombe, Fabiola Cilia, sottolinea come «l’itinerario è stato pensato per offrire ai turisti l’opportunità di scoprire altri luoghi storici della Capitale, ben integrati con le classiche visite che vengono effettuate a Roma».

 

Il costo del pacchetto, che include transfer andata/ritorno e visita guidata, è di 25 euro (per i visitatori junior 06-18 il costo è di 18 euro) e i meeting point per fruire dello shuttle-bus sono stati posizionati ai Visitor Center City Sightseeing Roma e al Circo Massimo.
www.roma.city-sightseeing.it

Andrea Lovelock

Ultimi articoli in OPERATORI