Giornale del 23 Settembre 2015 - Speciale Focus Business Travel - sfoglia il giornale

Alpitour World sbarca su Instagram

OPERATORI

23-09-2015 NUMERO: 25

Invia
Il Gruppo Alpitour sbarca su Instagram. Nelle intenzioni dell’operatore, questo social network dovrà rappresentare lo spazio della partecipazione e della condivisione dei clienti, dovrà parlare di ciascuno e della sua storia, trasmettere delle emozioni, stupire, incantare, sedurre, commuovere.

 

“Oggi, nell’era digitale – si legge in una nota di Alpitour – tutto questo si chiama UGC, user generated content, noi pensiamo che sia molto profondo di ciò che riassume un acronimo: è ciò che rappresentano i luoghi per i nostri clienti. Da parte nostra promettiamo di far sognare, ma anche svelare il dietro le quinte, giocare e raccontare un po’ di noi, delle nostre persone, di chi lavora per rendere la vacanza unica e indimenticabile”.

 

Instagram con i suoi 75 milioni di utenti attivi giornalmente e oltre 20 miliardi di foto caricate registra una crescita senza precedenti: negli ultimi sei mesi sono stati 50 milioni i nuovi utenti che si sono registrati sulla piattaforma. In Italia gli utenti attivi sono il 76%, con una lieve presenza maggiormente maschile (52%) rispetto al mondo femminile (48%).

 

Lo scorso 21 settembre quindi il profilo Instagram Alpitour World è diventato realtà ed è partito – conclude la nota – “con una valigia già molto piena, perché sono oltre 8mila i post che sono stati pubblicati in rete dai nostri clienti. Da qui partiamo per creare una community sempre più ampia: vogliamo farci ispirare da chi ama viaggiare”.
www.alpitour.it


Ultimi articoli in OPERATORI