Giornale del 22 Settembre 2015

Blue Panorama, boom di turisti italiani per Messico e Yucatan

LINEE AEREE

22-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Franco Pecci - Blue PanoramaDal prossimo 21 dicembre Blue Panorama Airlines raddoppierà l’attuale collegamento settimanale Milano Malpensa-Mérida con il volo da Roma Fiumicino. Una decisione presa in vista degli arrivi turistici interessati al Giubileo straordinario, e perché il Messico è salito alla settima posizione (dalla decima nel 2014) nella classifica della biglietteria acquistata dai turisti italiani.

 

«L’abbinamento Messico-Blue Panorama va molto bene, tanto che ipotizziamo per la prossima estate un terzo collegamento»: così il presidente della compagnia aerea, Franco Pecci (nella foto), intervenuto all’incontro tenutosi in occasione delle celebrazioni per il mese dello Yucatàn nel padiglione del Messico all’Expo di Milano.

 

All’evento, organizzato con l’Ente per lo Sviluppo Turistico dello Yucatàn e con la Rappresentanza diplomatica messicana in Italia, erano presenti Saul Ancona Salazar, segretario dell’Ente per lo Sviluppo Turistico dello Yucatàn, il Console del Messico a Milano Marisela Morales e Sarina Alvarez, direttrice dell’Ente del Turismo Messicano in Italia.

 

«Siamo orgogliosi di essere i partner ufficiali dei due Enti turistici, di constatare il successo delle nostre tratte e la risposta della clientela nello scoprire le mete del Messico – ha dichiarato Giancarlo Zeni, direttore generale di Blue Panorama – Celebreremo il grande successo di pubblico del padiglione ospitando su un volo per Mérida il milionesimo visitatore. E non manca tanto».

 

BPA rafforza i collegamenti per Cancun e Merida
Alla crescente domanda di mercato dunque (200mila i passeggeri italiani previsti entro il 2016 e oltre 140mila i visitatori messicani che scelgono l’Italia), Blue Panorama risponde rafforzando i collegamenti, oltre che per Cancun (75% del traffico), con Mérida, capitale dello Yucatàn. Proprio sulla penisola, gioiello messicano famoso nel mondo per i siti archeologici Maya, haciendas e spiagge caraibiche come Celestun, la compagnia italiana ha puntato sin dal 13 aprile, inaugurando il primo volo no stop da Malpensa e raddoppiandone la frequenza in estate. Sostenuta da una campagna stampa molto forte che, in collaborazione con l’Ente del turismo, proseguirà fino a dicembre e nel 2016.

 

«Quest’anno il focus è Mérida, un legame talmente forte da battezzare un aereo come “Città di Mérida”», ha aggiunto il direttore commerciale Remo Della Porta, ricordando che, oltre allo Yucatàn, il programma invernale di Blue Panorama è di oltre 26mila posti rivolti al trade sul gds, con rotte ai Caraibi anche su Cuba (new entry Varadero), Repubblica Dominicana e Giamaica.
www.blue-panorama.com - www.yucatan.travel

Adriana De Santis

Ultimi articoli in LINEE AEREE