Giornale del 22 Settembre 2015

BTO 2015, un’edizione rock nel segno della connessione

FIERE

22-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
BTO 2015 - logoIl 2 e 3 dicembre si svolgerà alla Fortezza da Basso a Firenze l’edizione 2015 di BTO-Buy Tourism Online, l’evento dedicato al mondo Travel & Innovation che, per la sua ottava edizione, sceglie un claim rock: Synchronicity. «Dopo le edizioni dedicate all’Essere (ITisME, BTO 2013) e al Fare (MIND the GAP, BTO 2014) – spiegano gli organizzatori – quest’anno puntiamo sul tema della connessione. Prendendo spunto da ‘Synchronicity’, un album di successo lanciato dai Police nel 1983, abbiamo costruito un’edizione di BTO che è un invito a trovare sincronicità e armonia in un programma ricco di novità e dalla sempre più spiccata vocazione internazionale».

 

BTO è un evento nato per offrire agli operatori della filiera turistica – ma anche a chi studia e fa ricerca in questo settore, oppure ha responsabilità di governance del turismo – uno spazio di confronto e crescita. Un progetto che continua a crescere e a puntare con successo sull’innovazione come leva di sviluppo per l’intero sistema Travel. L’edizione 2014 si era chiusa, infatti, con 8mila visitatori nelle due giornate, 6mila utenti unici collegati alle dirette web, +15% biglietti venduti, +26% ricavi da sponsor ed espositori, 350 tra giornalisti e blogger accreditati.

 

BTO 2015 conta 144 eventi, nove hall distribuite nei due padiglioni della Fortezza da Basso riservati alla manifestazione e un palinsesto di appuntamenti che prevede: 16 fasce orarie e nove proposte differenti in contemporanea; 60 slot scientifici (tra keynotes, ricerche, interviste e dibattiti); oltre 20 sessioni di cassette degli attrezzi (basic e advanced); 40 product presentation, a cura delle aziende dei Club espositori, e non mancheranno alcune fra le più interessanti realtà dell’Information Technology e dei servizi specializzate nel settore Travel.

 

A fare da colonna portante del programma sette temi chiave, ciascuno contraddistinto da un diverso colore: si parte dal mondo del Mobile e della digital Distribution, per arrivare ad argomenti di estrema attualità come il fenomeno Sharing, l’analisi delle Destinations e la creatività nell’era dei Social; per concludere con lo spazio dedicato ai Market Leaders e a tutto ciò che è vera Innovation.

 

Le iscrizioni online per partecipare a BTO 2015 sono aperte, basta collegarsi al sito ufficiale dell’evento (buytourismonline.com).

 

Per maggiori info sul piano tariffario: www.buytourismonline.com/come-partecipare/.
www.buytourismonline.com


Ultimi articoli in FIERE