Giornale del 22 Settembre 2015

Press Tours consolida il rapporto con i vettori aerei

OPERATORI

22-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Press Tours 2015Il t.o. Press Tours ha lanciato una serie di appuntamenti per ribadire il rapporto di partnership con Alitalia, Air France-KLM e Delta, e presentare la propria offerta con la promozione dei nuovi cataloghi dedicati a Stati Uniti d’America, Canada e Messico.

 

Il tour operator ha scelto di promuovere la propria attività con quattro serate di presentazione in giro per l’Italia, rivolte ai rappresentanti delle agenzie di viaggi del territorio, principali referenti per la vendita di pacchetti turistici.

 

Il primo incontro si è tenuto a Mogliano Veneto (TV) lo scorso 17 settembre, a pochi chilometri da Venezia, con la presenza di Stefania Carraro per Alitalia, Paola Botteon per Air France-KLM e Luca Malaman per Delta. Seguiranno le tappe di Bologna (20 ottobre), Napoli (19 novembre) e Milano (3 dicembre). Durante la serata inaugurale sono state presentate le novità dell’offerta Press Tours, basate sulla stretta sinergia commerciale con Alitalia, Air France-KLM e Delta, che ha permesso di formulare una vasta serie di proposte sulle destinazioni Stati Uniti d’America, Canada e Messico.

 

«Grazie al fondamentale rapporto di partnership con le compagnie aeree – ha detto Moreno Rognoni, responsabile promozione di Press Tours – abbiamo realizzato una programmazione brillante con nuovi cataloghi sempre più “su misura” e ricchi di idee di viaggio originali, con l’obiettivo di soddisfare anche le esigenze della clientela che manifesta attenzione per tipologie di tour particolari».

 

Nel corso dell’evento sono state poi introdotte le novità riguardanti lo sviluppo degli strumenti online di Press Tours, dedicati agli operatori delle agenzie di viaggi e raggiungibili dal portale presstours.it. Si tratta di strumenti pensati per facilitare la consulenza e il booking online, come Google Site Search (utile per recuperare tutte le informazioni che servono all’agente in relazione a una data caratteristica del viaggio) e Travel Architect (ideale per una preventivazione dell’itinerario rapida ed agevole).

 

Stefania Carraro, Paola Botteon e Luca Malaman hanno introdotto le novità delle rispettive compagnie, come i servizi dedicati alle agenzie di viaggi (ad esempio il sito www.agentconnect.biz) o ai viaggiatori (programmi di fidelizzazione del cliente), le nuove rotte, il rinnovo delle flotte (dotazioni e allestimenti degli aeromobili, classi, rebrending) e le tecnologie pensate per chi viaggia (ad esempio l’applicazione per smartphone Delta app).

 

Nella foto: Luca Malaman, Stefania Carraro, Moreno Rognoni, Paola Botteon, Fabio Fabris (responsabile area nord-est di Press Tours).
www.presstours.it

Matteo Peschiuta

Ultimi articoli in OPERATORI