Giornale del 23 Settembre 2015 - Speciale Focus Business Travel - sfoglia il giornale

Nuova Business class sugli aerei Lufthansa a lungo raggio

LINEE AEREE

23-09-2015 NUMERO: 25

Invia
Lufthansa - Airbus A319 (2012)Completato da Lufthansa il più ampio programma di rinnovamento delle cabine nella sua storia aziendale: tutti i 106 aerei a lungo raggio della compagnia tedesca sono ora equipaggiati in Business ed Economy Class con le nuove cabine e poltrone. Anche i 76 passeggeri di First Class potranno godere delle nuove cabine.

 

Dal 2011 Lufthansa ha investito in media circa un milione di euro al giorno per il rinnovamento delle cabine: l’investimento complessivo ammonta a circa 1,5 miliardi di euro. All’interno di un unico programma di ristrutturazione dell’intera flotta a lungo raggio, Lufthansa Technik ha sostituito, modificato o installato circa 39mila posti: 600 posti in First Class, 7mila posti in Business Class e più di 27.600 in Economy Class. Per la nuova Premium Economy Lufthansa sono state installate 3.600 poltrone a bordo degli aeromobili a lungo raggio.

 

Oltre alle nuove poltrone anche l’intrattenimento di bordo è stato implementato con l’installazione di nuovi videoschermi e l’incremento dell’offerta di contenuti audio e video. Fa parte della ristrutturazione globale anche la disponibilità su tutti i voli a lungo raggio di FlyNet. L’accesso a internet a banda larga a bordo tramite la a rete WLAN (Wifi) offre ai passeggeri la possibilità di essere aggiornati con le ultime novità e i grandi eventi sportivi tramite il portale online FlyNet durante il volo. Tre quarti di tutti gli aeromobili a lungo raggio, inoltre, sono già dotati di un accesso diretto alla rete mobile, che consente l’invio di messaggi di testo o la sincronizzazione dei dati attraverso i propri dispositivi mobile.

 

L’esperienza culinaria a bordo s’ispira al servizio di un ristorante di alta classe. La tavola è apparecchiata individualmente dal personale di bordo e il cibo e le bevande sono serviti direttamente dalla cucina di bordo.

 

Dreamscapes: in palio due biglietti in Premium Economy
Lufthansa ha anche lanciato il concorso Dreamscapes che, fino al 15 ottobre, darà la possibilità di vincere due biglietti in Premium Economy per la destinazione preferita. Per partecipare al concorso basterà andare sul sito http://lufthansa-dreamscapes.com, esplorare i paesaggi tropicali, tentare un indovinello, compilare il modulo di iscrizione e presentare la propria candidatura. I vincitori potranno scegliere tra destinazioni come Malé, Mauritius, Cancún, Panama, Tampa e Nairobi.

 

La Premium Economy Lufthansa è stata introdotta a ottobre 2014 e ora è disponibile su tutti gli aeromobili di lungo raggio della compagnia. Dispone di circa il 50% in più di spazio per le gambe, sedili più ampi, braccioli singoli, videoschermi più grandi e un’offerta di cibo e bevande rinnovata. I passeggeri possono anche imbarcare un secondo bagaglio oppure sperimentare il comfort della Business Lounge Lufthansa prima della partenza, pagando un extra.
www.lufthansa.com/it


Ultimi articoli in LINEE AEREE