Giornale del 23 Settembre 2015 - Speciale Focus Business Travel - sfoglia il giornale

AF-KLM, il neo dg Salemi scommette sulle agenzie

LINEE AEREE

23-09-2015 NUMERO: 25

Invia
Jerome Salemi 2015 - Air France-KLMDa poche settimane direttore generale di Air France-KLM per Italia, Albania e Malta, Jerome Salemi (nella foto) traccia la sua rotta per il mercato italiano che ricalca la strategia avviata da tempo dal precedente direttore, Benedicte Duval.

 

«Con un 70% di venduto che transita nella distribuzione organizzata – annuncia – continueremo a rafforzare la partnership con le agenzie di viaggi e i network attraverso un intenso programma di formazione, con la nostra Agent Academy che si concluderà a fine settembre, e con un supporto sul website dedicato alle agenzie per favorire le vendite con una consultazione a tutto campo».

 

Per dare continuità alla strategia Air France-KLM sul mercato italiano, e in vista del Giubileo Speciale, vengono ovviamente confermati da Roma Fiumicino i 35 collegamenti settimanali del vettore francese sulla Francia e i 28 voli KLM dall’Italia sull’Olanda.

 

«In cifre – spiega Salemi – si tratta di un’offerta di oltre 15mila posti a settimana da Roma a Parigi e 7mila posti da Roma ad Amsterdam. Seguiteremo poi a offrire la massima flessibilità tariffaria, promuovendo le nostre “mini-fare” per passeggeri senza bagaglio e rafforzeremo la nostra partnership con Transavia per ampliare tutta la nostra offerta low cost. Parallelamente potenzieremo i nostri servizi d’alta gamma per tutti i voli di lungo raggio con cibi e vini di qualità e un servizio personalizzato. E sul medio raggio abbiamo già avviato un restyling sugli aeromobili A319 e A320».

 

Circa infine un primo consuntivo stagionale, Salemi non si sbilancia ed evidenzia che «sia Air France che KLM hanno consolidato il loro volume di traffico. Anche se è presto per comunicare risultati precisi, possiamo dire che globalmente le due compagnie, in tutta la loro rete, viaggiano con un incremento di traffico complessivo vicino al +2%».

 

Un buon viatico per il neo-direttore generale, che intende fidelizzare ancor di più i top partner e comunicare con il trade anche attraverso una presenza alle fiere specializzate come TTG-Incontri, dove ci sarà uno stand allestito per ospitare e accogliere gli operatori.
www.agentconnect.biz

Andrea Lovelock

Ultimi articoli in LINEE AEREE