Giornale del 24 Settembre 2015 - Speciale NF 2015 - sfoglia il giornale

Nel 2016 la BMT si svolgerà di nuovo nel weekend

FIERE

24-09-2015 NUMERO: 25

Invia
La 20ª edizione della BMT-Borsa Mediterranea del Turismo si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016. con apertura dalle 9.30 alle 18.00 (venerdì/sabato) e fino alle 15 la domenica anche per aprire a un pubblico selezionato e interessato alle novità della prossima stagione. Resta quindi confermato il periodo pre-pasquale per l’evento organizzato da Progecta, ma con un ritorno al passato, ossia lo svolgimento durante il weekend e non più l’anticipo al giovedì com’è stato nell’edizione di marzo scorso.

«Abbiamo seguito la moda del momento, ma non ne sono derivati i vantaggi che avevamo auspicato – spiega il presidente della BMT, Angioletto de Negri – Abbiamo semmai avuto la conferma che le dinamiche di comportamento degli attori della distribuzione al Centro-Sud sono diverse da quelle del Nord dove si preferisce impegnare i giorni lavorativi per questo tipo di eventi. Al Centro-Sud, che annovera 10 importanti regioni con la concentrazione più alta di agenzie di viaggi, nonostante la bontà del clima e il richiamo alla vacanza permanente, le agenzie preferiscono invece rinunciare volentieri a un weekend di svago per dedicarsi a un importante evento di lavoro come la BMT».

 

«Seguendo l’invito delle stesse agenzie di viaggi – continua de Negri – la Borsa torna subito al passato per riprendersi una delle principali originalità che da 20 anni consente alla BMT di mettere in vetrina un mercato alternativo a tutti i mercati proposti dagli altri eventi simili organizzati in Italia, nel periodo dell’anno più idoneo» .

 

I festeggiamenti per i 20 anni della Borsa
I lavori per l’edizione dei 20 anni della Borsa Mediterranea del Turismo, sono già partiti. Il Ventennale BMT sarà festeggiato alla grande: a tutti coloro che invieranno le schede di partecipazione entro il 15 ottobre 2015 sarà applicata un’agevolazione economica. Durante la cena della grande Festa del Ventennio i grandi protagonisti saranno gli espositori che avranno la possibilità di invitare i propri agenti di viaggi partner e mettere a loro disposizione soggiorni, vacanze, biglietti per voli o crociere.

 

«Per BMT la prossima sarà un’edizione importante – conclude de Negri – che, siamo certi, aprirà le porte a un anno che segnerà, finalmente, la vera ripresa economica del nostro settore».
http://bmtnapoli.com


Ultimi articoli in FIERE