Giornale del 25 Settembre 2015

Pecora Verde: spazio alle adv e alla comunicazione digitale

ATTUALITA'

25-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Nel corso di NF 2015, sabato 26 settembre, alle ore 11.15, si terrà nella sala gialla della Fiera di Bergamo uno speech non convenzionale dal titolo: “Intimacy. La dimensione social del turismo (per un uso sano e consapevole)”. Si tratta di una delle iniziative che Pecora Verde, startup specializzata in escursioni ed esperienze di viaggio, presenterà nel corso della fiera – tutte all’insegna della comunicazione interamente digital e del modello di distribuzione che valorizza le agenzie di viaggi – insieme con le proposte per la stagione autunno/inverno.

 

La vera innovazione nel turismo parte dall’interno e avviene su due fronti, quello digitale e quello dei comparti più tradizionali come le agenzie di viaggi: questo è il messaggio che pecoraverde.com vuole lanciare a NF, forte dei risultati della stagione estiva: un incremento costante a tripla cifra in termini di fatturato e la continua espansione della rete agenzie, che nel luglio 2015 ha superato le 2.400 unità.

 

La “rivoluzione #fuoridalgregge” di pecoraverde.com si gioca su tre aspetti chiave: lo sviluppo di un prodotto fortemente targettizzato, a partire dalle escursioni per crociere; un’attiva presenza sui canali digitali, social media in primis; infine, un modello di distribuzione misto offline-online, che include alcune delle principali Olta e una rete sempre più estesa di agenzie di viaggi.

 

«Da 10 anni a questa parte – dice Sacha Panarello, sales director di pecoraverde.com – in questo settore si sono affacciate nuove aziende e nuovi modi di fare turismo, ma molti di questi non riescono a diffondersi capillarmente tra gli addetti ai lavori. Proprio per questo, secondo me, è necessaria la collaborazione con le agenzie di viaggi: solo così l’innovazione sarà più completa e duratura».

 

Nata nel marzo 2013 con l’obiettivo di offrire una valida alternativa alle escursioni tradizionali delle compagnie di crociera, Pecora Verde offre prodotti in oltre 20 Paesi in tutto il mondo, garantendo ai suoi clienti esperienze di viaggio fuori dalle logiche comuni. Durante la scorsa stagione estiva la digital company ha registrato un +50% di agenzie di viaggi affiliate, passando dalle 1.600 dello scorso anno alle oltre 2.400 attuali.
www.pecoraverde.com


Ultimi articoli in ATTUALITA'