Giornale del 25 Settembre 2015

La bella estate di Albatravel, in attesa di una «grande novità»

OPERATORI

25-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Guy Luongo - Albatravel 2012“L’estate sta finendo” recitava un famoso tormentone dei Righeira. E quella di Albatravel, di estate, è andata particolarmente bene ci dice Guy Luongo (nella foto), dg del gruppo: «Subito dopo Pasqua siamo tornati a crescere con percentuali importanti, intorno al +10%».

 

In questo bilancio soddisfacente la parte del leone la fa soprattutto il Mare Italia, rappresentato da 4mila hotel dislocati lungo le spiagge di tutta la penisola in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Abruzzo, Campania, Marche e Lazio. Molto bene anche la Grecia: «anche se a inizio estate, quando veniva ventilato un possibile Grexit, l’uscita del Paese dall’euro, ci ha fatto un po’ penare. Poi si è ripresa alla grande e comunque è una destinazione in crescita».

«Ottimi anche i risultati relativi a Malta dove siamo t.o. leader –considera Luongo – mentre, naturalmente, il nord Africa soffre: tutto, con una leggera tenuta dell’Egitto, soprattutto area Cairo. Registriamo invece buoni incrementi dal resto del continente africano; sempre alla grande gli Stati Uniti con l’Europa invece un po’ stanca».

 

Piace la ‘novità’ Hawaii
Tra la tanta carne messa sul fuoco da Albatravel c’è anche il lancio della destinazione Hawaii, «creata praticamente dal niente con una selezione attenta del mercato e che sta riscontrando un buon interesse da parte di un mercato ovviamente di nicchia», sottolinea il dg. Che aggiunge: «Anche Disneyland® Paris, dove da quest’anno ci occupiamo non solo di biglietteria, ma offriamo pacchetti completi, va molto bene e i manager parigini ci hanno sottolineato la loro soddisfazione. Quanto all’autonoleggio, ora, con le tre compagnie Avis, Alamo e Enterprise, abbiamo realizzato più del doppio in un anno».

 

E spostandoci dall’immediato passato all’immediato futuro, ovvero al TTG, con quali novità si presenta Albatravel Group? «È in corso un countdown per la presentazione di un’importante novità che lanceremo con grande enfasi durante la fiera di Rimini». Sì, grande festa. Ma per cosa? «Posso solo dire che si tratta di un nuovo concept o meglio del perfezionamento di qualcosa di già esistente legato alla distribuzione dinamica», replica il manager. Non si è capito niente… «Di più non posso dire. Sarà una grande sorpresa». Luongo passa e chiude.
www.albatravelgroup.biz

Maria Paola Quaglia

Ultimi articoli in OPERATORI