Giornale del 28 Settembre 2015

Expedia cresce ancora in Sardegna

OLTA

28-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Prosegue la crescita di Expedia in Sardegna. «Durante la prima metà del 2015, questa regione ha fatto registrare una performance di vendite molto rilevante, con una crescita globale del 40% rispetto al 2014», sottolinea Marco Sprizzi, director, management Rome & Italy Resort of Expedia Lodging Partner Services.

 

I canali online di Expedia hanno ottenuto importanti risultati nei mercati esteri come la Gran Bretagna (+25%), la Germania (+40%) e la Francia (+20%). Una sostanziale parte di questa crescita è stata sostenuta dal segmento lusso, con gli hotel 5 stelle cresciuti del 90%, con conseguente incremento delle tariffe medie del 6% rispetto al 2014.

 

«Il canale pacchetto – volo+hotel – si conferma particolarmente significativo in Sardegna, con un aumento di questo tipo di prenotazioni del 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – prosegue Sprizzi – Come azienda globale con oltre 150 siti di viaggi online in più di 70 Paesi, siamo in grado di spingere il business a livello internazionale e di incrementare la domanda e le prenotazioni degli hotel nostri partner in Italia».


A Olbia l’Expedia Business Class 2015
L’importanza della Sardegna è stata ribadita da “Expedia Business Class 2015”, l’evento dedicato agli albergatori partner organizzato con Confindustria, Confcommercio e Geasar e tenuto all’aeroporto di Olbia. Nell’occasione l’azienda ha presentato le iniziative, le soluzioni, i programmi e gli strumenti ideati per gli albergatori locali.

 

«Il gruppo Expedia – ricorda Marco Sprizzi – conduce importanti ricerche sulle modalità di prenotazione dei viaggiatori, così come su ciò di cui nostri partner hanno più bisogno. Pertanto, in quanto azienda tecnologica, facciamo importanti investimenti nelle innovazioni: più di 600 milioni di euro nel 2014, destinati a strumenti dei brand Expedia, più lo sviluppo e il lancio di Sell Tonight e Real Time Feedback all’interno dell’Expedia PartnerCentral, lo strumento realizzato per i nostri hotel partner».

 

«L’attività di Expedia – conclude il manager – è volta anche alla crescita del territorio nel quale operiamo, ascoltando le esigenze dei nostri hotel partner. In quest’ottica è nato “Expedia Business Class 2015”, un evento volto non solo a tracciare un bilanco della nostra attività in regione, ma anche a condividere informazioni e conoscenze per far in modo che tutta la Sardegna continui ad avere una crescita positiva negli anni a venire».
www.expedia.it


Ultimi articoli in OLTA