Giornale del 29 Settembre 2015

A Palermo l’appuntamento con Travelexpo 2016

FIERE

29-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Travelexpo 2013Si terrà dall'8 al 10 aprile 2016 a Palermo il prossimo Travelexpo, che con l’edizione 2016 punta a diventare sempre più una borsa globale del turismo. Dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione giunta ormai alla sua diciottesima edizione, si terrà ancora una volta presso il Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo. Anche la formula rimane fedele al format degli scorsi anni. In primo piano ci sarano il Workshop e il Buy Sicily, entrambi ideati per favorire l'incontro tra buyer italiani e internazionali e seller siciliani in uno spazio dedicato e riservato e su appuntamenti prefissati. In particolare, i buyer verranno selezionati a partire da ottobre 2015 per un massimo di 100 operatori provenienti da tutta Europa, Cina e Usa.

 

Novità in vista, invece, per la “Startup Weekend” dedicata alle imprese tecnologiche emergenti nel settore del turismo. In questo caso, saranno prima selezionati giurati e mentori, che convertiranno poi i team più qualificati in acceleratori d’impresa. Ancora in via di definizione il calendario di seminari e convegni che saranno realizzati in collaborazione con centri studi e di ricerca, aziende, associazioni professionali, università italiane ed altri sodalizi culturali per affrontare temi di comune interesse e tematiche di sviluppo e promozione del turismo e del territorio.

 

Domenica 17 Aprile 2016, invece, Travelexpo propone lo spin-off “Agenzie di viaggio a porte aperte” una iniziativa mirata a stimolare direttamente i consumatori ad effettuare gli acquisti nelle agenzie di viaggi.

 

«Intorno a queste iniziative – aggiunge Toti Piscopo, organizzatore di Travelexpo – ruoteranno una serie di eventi per sviluppare azioni convergenti, ma principalmente vivere e far vivere il turismo che rimane il settore economico più affascinante ed in atto il più produttivo».

www.travelexpo.it


Ultimi articoli in FIERE