Giornale del 19 Ottobre 2015

Star Clippers, nuovo veliero e ritorno nel sud-est asiatico

NAVIGARE

19-10-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Laurence Meccoli - Star ClippersStar Clippers ha dato il via ai lavori di costruzione del quarto veliero, il più grande e lussuoso della flotta, che sarà varato nella seconda metà del 2017 ed effettuerà le migliori rotte proposte dalla compagnia sia nel Mediterraneo che nel Mar dei Caraibi. 

 

Il nuovo veliero a cinque alberi amplia la flotta di clippers a vele quadre, oggi composta dall’ammiraglia Royal Clipper e i due 4 alberi, Star Clipper e Star Flyer. «Il veliero a cinque alberi ospiterà tre piscine e sarà dotato di una piattaforma per la pratica di sport acquatici a poppa, da usarsi quando sarà ancorato in rada. Diverse le tipologie di cabine a bordo, tra cui 34 suite con balcone e 4 Owner’s suite di lusso» annuncia Marie Krafft, direttore vendite per Star Clippers. «I passeggeri ritroveranno alcune caratteristiche che distinguono da sempre il prodotto, come la biblioteca sul ponte superiore, la coffa di bompresso dove poter prendere il sole e il Tropical Bar esterno».

Un’altra novità riguarda il ritorno della compagnia nelle acque del sudest asiatico per la stagione invernale dicembre 2016/aprile 2017, e la presentazione del nuovo catalogo. La compagnia di navigazione ha rilasciato negli ultimi giorni l’edizione rinnovata del catalogo realizzato interamente in lingua italiana, arricchito da novità ed informazioni dettagliate sugli itinerari, i porti di partenza e di sbarco e le nuove destinazioni della programmazione Star Clippers.


Dichiara Laurence Meccoli, sales manager per l’Italia: «Il catalogo – così come il sito in italiano – sono strumenti preziosi, completi e di facile consultazione per tutti i professionisti del settore e per il pubblico, con informazioni sulle nostre crociere in grado di regalare ai nostri ospiti un’esperienza davvero unica e indimenticabile». Nelle oltre 70 pagine si possono trovare una presentazione accurata dei velieri con numerose immagini che li ritraggono nelle destinazioni toccate, descrizione delle cabine e degli interni che di recente sono stati rinnovati nel look, oltre ad informazioni puntuali e precise sugli itinerari invernali ed estivi con date di partenza e relativo listino prezzi, cartine geografiche, programmi delle traversate oceaniche, e nuove destinazioni tra cui primeggia il sudest asiatico da dicembre 2016.

 

Tra sud est asiatico e Caraibi

Le crociere previste nel sud-est asiatico toccheranno Thailiandia, Malesia e Singapore e saranno effettuate dalla 4 alberi Star Clipper che, attraversando il Canale di Suez, circumnavigherà lo Sri Lanka e raggiungerà Phuket. Durante l’inverno 2016, quindi, saranno proposti due itinerari differenti di 7 notti da/per la città tailandese a partire dal 2 dicembre 2016, oltre ad alcune partenze da/per Singapore. «Le nostre crociere sono un prodotto molto originale nell’insieme del panorama crocieristico internazionale, in grado di rispondere alle esigenze dei passeggeri più esigenti» - prosegue Meccoli  - «raggiungere insenature remote e piccoli porti e offrire un’atmosfera piacevole senza troppi sfarzi, come quella che si vive a bordo di uno yacht privato».  La goletta Star Flyer, invece, verrà riproposta per gli itinerari a Cuba tra L’Avana e Cienfuegos per tutto l’inverno del 2016/17, intervallati da crociere più lunghe che includono St. Maarten e il Canale di Panama. L’ammiraglia Royal Clipper, invece, salperà da Barbados per tutta la stagione invernale, esplorando le Grenadine e le Isole Vergini Britanniche, con due viaggi 14 notti alle Isole ABC (Aruba, Bonaire e Curacao) e partenze speciali per coloro che scelgono di festeggiare il Natale o il Capodanno a bordo.

Infine, Star Clippers presenta l’offerta Crociera di Natale per i last minute del 2015. La promozione prevede 600 euro di credito a bordo a cabina per le coppie, nessun supplemento per la singola con una terza persona che naviga gratis. Queste offerte sono valide sulla crociere Star Flyer (7 notti con destinazione Cuba e partenza il 20 dicembre 2015), Star Clipper (7 notti con meta Isole Leeward e partenza il 19 dicembre 2015) e Royal Clipper (7 notti con partenza 19 dicembre 2015 e destinazione Isole Windward).

Prosegue anche l’iniziativa Early Booking Discount, che prevede per chi prenota entro il 31 gennaio 2016 la possibilità di ottenere sconti dal 5% al 20% per le crociere in partenza durante la stagione estiva. C’è invece tempo fino al 30 aprile 2016 per ottenere sconti del 10% e del 20% per le partenze della stagione invernale 2016/2017.

www.starclippers.com

Gabriele Simmini

Ultimi articoli in NAVIGARE