Giornale del 29 Ottobre 2015 - Speciale WTM - sfoglia il giornale

Pillole da ExCel: news e curiosità del Wtm 2015

Speciale WTM

29-10-2015 NUMERO: 30

Invia
News e curiosità dall'edizione 2015 del World Travel Market, al via a Londra dal 2 novembre.

 

Fischio d’inizio. La fiera sarà aperta da un personaggio davvero speciale: David Gill, nel 2013 chief executive del Manchester United. Con un passato nel travel, il dirigente – oggi non-executive director della squadra – inaugurerà il Wtm London il 2 novembre durante il Leaders Lunch, che ospiterà 200 tra le più importanti personalità dell’industria turistica mondiale.

Terminator dei cieli. È Christoph Mueller, tedesco, chiamato a soccorrere Malaysia Airlines, la compagnia penalizzata dai due disastri del 2014. Complice il suo soprannome – Terminator – guadagnato negli anni passati nel risanamento di compagnie come Aer Lingus, Sabena e Lufthansa. Il nuovo ceo di Malaysia terrà a battesimo il programma di incontri e interviste che Wtm dedica all’aviazione.

Apertura straordinaria per il festival. Torna dopo il successo del 2014 il Wtm Festival (4 novembre, dalle 18 alle 20): cocktail, feste e party organizzati dopo la giornata di business per dare un assaggio delle tradizioni di alcuni Paesi espositori. In prima fila Caribbean Tourism Organisation (CTO), Messico, India, Polonia e Vietnam.

Cibo e bike tra i protagonisti. Al Wtm si parla anche di food tourism (in cattedra il 3 novembre Erik Wolf della Food Travel Association) e il turismo legato alla bicicletta, destinato – dicono gli esperti – a prendere il posto del golf tra gli sport praticati da un target di viaggiatori a cinque stelle.

◗ Una battaglia senza esclusione di colpi. Per la prima volta, quest’anno, è in programma un confronto tra gli esperti di turismo di Europa e Stati Uniti sugli hot spot dell’industria. Tra i relatori: Eduardo Santandar, ceo ed executive director di European Travel Commission, e Todd Davidson, national chair di U.S. Travel Association.


Ultimi articoli in Speciale WTM