Giornale del 30 Marzo 2016 - Speciale Business Travel - sfoglia il giornale

Nuove tecnologie per nuovi manager

FOCUS BUSINESS TRAVEL

30-03-2016 NUMERO: 9

Invia
"Travel Trends, Program Priorities", l’ultima ricerca di Carlson Wagonlit Travel su cosa si aspettano viaggiatori e travel manager, non ha dubbi: il 2016 sarà un anno dedicato ai protagonisti del business travel, poiché le aziende svilupperanno nuove tecnologie e metodi di lavoro innanzitutto con l’obiettivo di migliorare la soddisfazione dei propri collaboratori in trasferta.

«Se le aziende cercano di rendere più semplice la vita dei viaggiatori, anche il ruolo delle tmc sta evolvendo da fornitori di servizi di viaggio a consulenti esperti che offrono importanti contributi strategici. Le nuove tecnologie avranno un ruolo crescente, ma altrettanto importante è l’apporto umano, perché i consulenti di viaggio sono in grado di suggerire soluzioni e consigli su una serie di argomenti cruciali in modo proattivo», ha detto David Moran, executive vice president di CWT, commentando lo studio.

Oltre a temi come voli, hotel, travel policy, reporting e analisi dei dati, corporate responsability, la gestione delle trasferte aziendali punterà l’obiettivo su temi come le nuove tecnologie e i nuovi servizi a disposizione del viaggiatore in tempo reale e in tutte le fasi del viaggio. «Che si tratti di informazioni sulla destinazione, di aiuto in caso di emergenza, dell’accesso multicanale o di servizi personalizzati, tutto è progettato per offrire ai viaggiatori un’esperienza ottimale in ogni fase del viaggio», conclude Moran.
www.carlsonwagonlit.it

Ultimi articoli in FOCUS BUSINESS TRAVEL