Giornale del 06 Aprile 2016 - Speciale Spagna & Grecia - sfoglia il giornale

Ferry in promozione anche in alta stagione

Speciale Spagna e Grecia

06-04-2016 NUMERO: 10

Invia
Grecia sempre in primo piano, e Spagna da tenere d’occhio. Nonostante il ritorno della Sardegna e del mare Italia nella mappa dei collegamenti della prossima estate, il network dei traghetti diretti verso le due altre regine del Mediterraneo è sempre capillare e vantaggioso.

 

Spagna via mare

Si comincia con la Spagna, anche quest’anno raggiunta da Grandi Navi Veloci che effettua un collegamento diretto da Genova a Barcellona, attivo tutto l’anno. In alta stagione, sono previste fino a tre partenze a settimana. Per il 2016 il capoluogo catalano è una delle destinazioni di punta anche di Grimaldi Lines, che offre tutto l’anno tre collegamenti: Civitavecchia-Barcellona, con partenze ogni giorno tranne la domenica, Livorno-Barcellona con partenze ogni sabato, e Porto Torres-Barcellona, che passa quest’anno da stagionale ad annuale con tre partenze alla settimana in inverno e cinque partenze alla settimana nella stagione estiva. Ricca anche la gamma della promozioni in vigore: si va dalle tariffe speciali Super Family & Friends e Superbonus, alla Super Camper e alla Riduzione Bambini; per le prenotazioni fino al 31 maggio, poi, è in vigore la #Promo20, che garantisce lo sconto del 20% (al netto dei diritti fissi) per partenze anche in alta stagione, applicabile anche a biglietti one way e a tutte le sistemazioni e veicoli al seguito. Lungo le rotte per Barcellona si svolgono inoltre numerosi eventi durante tutta la primavera/estate 2016: “Una Nave di Libri per Barcellona” (dal 20 al 24 aprile), il “Social Enterprice Boat Camp” (dal 28 al 31 maggio), il festival della birra artigianale “Un Mare di Birra” (dal 25 al 28 giugno) e “Grimaldi Dance Fit Cruise” (dal 16 al 19 luglio).

Sulla destinazione Spagna prosegue anche l’offerta dei pacchetti completi nave + hotel di Grimaldi Lines Tour Operator, che consentono di abbinare alla traversata in nave anche rilassanti soggiorni a Barcellona, in Costa Brava e in Costa Dorada.

 

I Ferries per la Grecia

Sull’altro fronte, la Grecia promette di essere ancora una volta una delle direttrici su cui la concorrenza sarà più agguerrita. Molte le compagnie impegnate sulle tradizionali tratte in partenza da tutti i principali porti dell’Adriatico. Si parte con Ventouris Ferries, commercializzata da P. Lorusso & C., che opera da Bari per Corfù, Igoumenitsa, Cefalonia e Zante. Confermate anche per l’estate 2016 le rotte giornaliere operate da Anek Lines, in collaborazione con Superfast Ferries, da Ancona, Venezia e Bari verso Igoumenitsa, Patrasso e Corfù, e dal Pireo per Creta: con Anek Superfast è quindi possibile effettuare anche itinerari combinati tra i vari porti, oltre che usufruire della speciale riduzione del 30% sulle linee interne da Pireo per Creta (Heraklion e Chania) e su tutti i collegamenti Blue Star Ferries all’interno delle isole greche. Partono invece da Brindisi le tratte di Red Star Ferries per Corfù, Paxos, Cefalonia e Zante. Si chiude con Grimaldi Lines, che in estate prosegue il collegamento Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso, operativo tutto l’anno: frequenza giornaliera per Igoumenitsa (due partenze al giorno ogni lunedì, mercoledì e sabato) e con partenze per Patrasso ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato (sempre via Igoumenitsa). Sulla destinazione Grecia sono disponibili lo sconto del 20% sul biglietto di ritorno se prenotato contestualmente a quello di andata ed esclusivamente per viaggi in bassa stagione, e la riduzione bambini che viaggiano gratuitamente (diritti fissi inclusi) fino ai 2 anni non compiuti senza diritto al posto e con lo sconto del 50% sul passaggio nave dai 2 ai 12 anni non compiuti. Previsto, infine, lo sconto Grecia Grimaldi e Minoan con il 30% di riduzione, valido esclusivamente in bassa stagione per chi ha acquistato in precedenza un biglietto Minoan Lines, la Compagnia del gruppo Grimaldi che fornisce collegamenti dai porti di Ancona e Trieste per la Grecia continentale.

 

In merito alle promozioni a tempo, per prenotazioni dal 7 aprile al 31 maggio, l’advanced booking di Grimaldi garantirà lo sconto del 30% (al netto dei diritti fissi) per partenze in media e alta stagione. L’advanced booking è inoltre cumulabile con lo sconto del 20% sul ritorno.
Grazie alle proposte di Grimaldi Lines Tour Operator è possibile associare alla traversata un soggiorno in formula nave+hotel nelle più rinomate località balneari del Peloponneso. L’alternativa è un tour della Grecia Classica, alla scoperta di Atene, Olimpia, Delfi e tante altre località dove ammirare i capolavori del mondo antico.

Giorgio Maggi

Ultimi articoli in Speciale Spagna e Grecia


Ed è Subito Viaggi 

06 Aprile 2016

I Viaggi del Turchese

06 Aprile 2016