Giornale del 06 Aprile 2016 - Speciale Spagna & Grecia - sfoglia il giornale

Testa a testa dei vettori su Spagna e Grecia

Speciale Spagna e Grecia

06-04-2016 NUMERO: 10

Invia
Riconvertire i flussi. La parola d’ordine dell’estate riguarda anche la mappa dei voli tra l’Italia e quelle che, a causa della crisi di Egitto, Tunisia e Turchia, sono diventate le due destinazioni top nel Mediterraneo: Spagna, ma anche Grecia. Quest’anno a contendersi i vacanzieri saranno in molti: dagli ex-vettori di bandiera come Alitalia ed Aegean, alle low cost, come sempre agguerritissime. Per finire con le compagnie charter di casa nostra: Neos, Meridiana e blu-express.

 

Si comincia con le Baleari, dove in estate non sarà certo un problema volare con un vettore a basso costo. Per limitarsi alle sole new entry, c’è da segnalare il nuovo collegamento bisettimanale Malpensa-Lanzarote di easyJet, mentre Ryanair lancia da Torino un’inedita rotta per Valencia, trisettimanale. Dal capoluogo piemontese partirà anche il nuovo bisettimanale Blue Air per Ibiza, mentre da Bologna sarà sempre Ryanair a inaugurare due nuove tratte: Gran Canaria e Vigo, arrivando a offrire fino a 8 voli a settimana per Ibiza.

 

Da Roma, invece, Vueling raggiunge Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife, mentre ad agosto Alitalia riproporrà le consuete rotte verso le Baleari da Roma e Milano. Stesse mete anche per Meridiana (da Linate, Bergamo, Malpensa e Fiumicino), mentre Neos raggiungerà Baleari e Canarie da Milano, Bologna, Bergamo, Verona, Torino, Napoli, Pisa, Roma e Venezia. Infine, in estate, la compagnia del gruppo Alpitour volerà anche su Malaga da Malpensa.

 

Grecia, a Salonicco anche con Neos 

Sul fronte greco, arrivano due nuovi voli per Salonicco di Neos, mentre Ryanair ora vola alla volta della Calcidica anche da Bergamo. Altra meta inedita, Calamata, raggiunta da Roma da Vueling, mentre da Napoli easyJet incrementa i voli per Corfù e Mikonos. Novità anche per Ryanair, da Bologna per Atene, e per Volotea (nuovi voli da Bari per Zante e da Torino per Skiathos), mentre blu-express, Alitalia e Meridiana confermano i loro collegamenti. Aumenti di frequenze per Aegean Airlines su Atene da Catania, Malpensa e Venezia. E dal 12 giugno al 28 agosto, ci sarà un volo settimanale tra Malpensa e Calamata.


Ultimi articoli in Speciale Spagna e Grecia


Ed è Subito Viaggi 

06 Aprile 2016

I Viaggi del Turchese

06 Aprile 2016