Giornale del 03 Giugno 2016 - Speciale Viaggiare Giovani - sfoglia il giornale

Per i Millennials "l'immagine è tutto"

Speciale Viaggiare Giovani

03-06-2016 NUMERO: 18

Invia
Choice Hotels International ha studiato le abitudini fuori casa dei Millennials stilando una vera e propria analisi su usi e costumi di questa generazione. Per il 27% dei ragazzi "le immagini in un viaggio sono tutto" e non è raro soggiornare in un hotel per impressionare qualcuno; il 33% preferirebbe fare una vacanza da sogno che acquistare casa mentre il 12% dei Millennials ha lasciato il proprio lavoro per una vacanza o un evento importante, a riprova di quanto vivere un’esperienza conti più di beni materiali e stabilità economica, per questa generazione.

Quanto al cibo, il 79% degli intervistati ha dichiarato di essere più aperto ad assaggiare durante i viaggi che non a casa. Per scegliere dove dormire durante la vacanza il 59% dei Millennials consulta recensioni e valutazioni online, mentre solo il 35% si affiderebbe ad agenti di viaggi per una consulenza professionale. La comodità è un fattore tenuto in considerazione dal 18% dei giovani il che rivela come la presenza di letti comodi li spingerebbe a consigliare un hotel ai propri amici.

 

I giovani ricercano gratificazione istantanea dai programmi fedeltà. Il 43% ritiene che si dovrebbero ricevere i primi benefici da un’azienda già al momento dell’iscrizione: il gratis piace al 69% dei Millennials che considerano gli omaggi (come snack/sandwich/colazione) un aspetto fondamentale per fidelizzare la clientela. Importantissimo il tempo che si dedica a se stessi: il 30% dei giovani tiene le cuffie durante i viaggi per evitare che altri gli parlino.


Ultimi articoli in Speciale Viaggiare Giovani