Giornale del 22 Giugno 2016 - sfoglia il giornale

Premi Turismo Responsabile e Unesco:

aperte le candidature per l'edizione 2016

TURISMO RESPONSABILE

22-06-2016 NUMERO: 21

Invia
C’è una tradizione che si ripete: quella dei premi Turismo Responsabile Italiano (TRI) e Turismo Cultura Unesco (TCU), ideati da Cristina Ambrosini e oggi a lei intitolati. Due riconoscimenti, assegnati oramai da sei anni da L’Agenzia di Viaggi, che tornano il 24 settembre 2016 al WTE - World Tourism Expo di Padova.
Quest’anno, per agevolare le candidature appena aperte, abbiamo semplificato il format di adesione. Nessun questionario, solo una semplice scheda da compilare in cui si indica categoria, nome e referente, titolo della proposta.
Le categorie saranno, per entrambi i premi, solo quattro: Agenzie di Viaggi, Tour Operator, Ospitalità ed Enti. Una giuria di esperti del turismo sceglierà i vincitori, uno per ciascuna sezione.

Per candidarsi è necessario inviare – entro il 30 agosto – la scheda compilata e in allegato la proposta descritta nei dettagli a premi@lagenziadiviaggi.it.

Scarica la scheda per il premio TRI.

Scarica la scheda per il premio TCU.


Nel caso del Premio TRI l’azienda o l’ente dovrà dimostrare il proprio impegno nella promozione della cultura della responsabilità e della sostenibilità nel turismo (rispetto dellʼambiente, della biodiversità, della cultura e delle popolazioni locali), in linea con i criteri del GSTC - Global Sustainable Tourism Council.
Il Premio TCU, invece, è rivolto alle aziende, agli enti e ai professionisti del turismo che, attraverso il loro operato, promuovono città, siti e territori nazionali e internazionali inseriti nella World Heritage List.

 

L’elenco dei vincitori – uno per ogni categoria dei Premi TRI e TCU – sarà pubblicato online su lagenziadiviaggi.it e sul giornale cartaceo L’Agenzia di Viaggi del 21 settembre 2016.
La cerimonia di assegnazione del premio TRI si svolgerà sabato 24 settembre nell’ambito del WTE, Salone Mondiale del Turismo nelle città e nei siti Unesco, al Palazzo della Ragione di Padova. La manifestazione in programma dal 23 al 25 settembre è stata costituita con l’Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio Mondiale Unesco.


Ultimi articoli in TURISMO RESPONSABILE