Giornale del 09 Agosto 2016

Tredici nuovi tour operator

entrano in casa Astoi

ASSOCIAZIONI

09-08-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Astoi ha fatto tredici. Nel clou della stagione estiva l’associazione dei tour operator traduce in risultati concreti la sua politica di proselitismo annunciando l'ingresso di 13 nuovi soci, tra cui t.o. storici come Marcelletti (specializzato in Messico e Sudamerica) e Go Asia-Go Australia. Con queste ultime iscrizioni, Astoi sale a 56 associati che – stando alle stime dichiarate – rappresentano oltre il 90% del fatturato e del movimento passeggeri del turismo organizzato in Italia.
 
«L’ingresso di queste aziende costituisce un ulteriore e importante riconoscimento al lavoro svolto e un significativo apporto all’intera compagine di Astoi che si avvia, così, a rappresentare la quasi totalità del mercato dei tour operator italiani – ha commentato il presidente Nardo Filippetti – È un momento delicato, di passaggio, in cui fare impresa nel nostro settore risulta sempre più difficoltoso; con la competizione i mercati si sono evoluti, il cliente è disorientato e confuso da un'offerta multiforme, soprattutto via web, ma i t.o. fanno un altro mestiere: non vendono solo un prodotto, ma offrono un servizio dietro al quale c'è competenza, assistenza, ascolto, ricerca accurata di prodotto, supporto e assunzione di responsabilità. Il cliente oggi vuole altro, è alla ricerca della qualità e assistenza in tutti i sensi, vuole essere accudito e indirizzato. La leva del prezzo non è la nostra battaglia. Oggi la nostra categoria è chiamata a fare squadra e ha il dovere di trasmettere al meglio questo messaggio al consumatore. Proseguiamo quindi nella nostra azione di rafforzamento, con l'obiettivo di fare di Astoi una realtà sempre più partecipata e coesa».
 
Tra le new entry, oltre a Marcelletti e Go Asia-Go Australia (del Gruppo Go World di Ancona), anche  My Sun Sea, operatore di Bologna, specializzato soprattutto su Grecia, Sardegna, Lampedusa e Corsica; Ares Viaggi di Bari, sul mercato da oltre 30 anni; e ancora Master Explorer, attivo dal 2001; Australian Travel, operatore milanese specializzato in viaggi verso Australia e Pacifico dal 1996; Sentieri di Nuove Esperienze, operativo a Roma dal 1971; e Glamour, operatore con sede a Viareggio, che si occupa tra l'altro di business travel. E per finire, entrano in Astoi: Markando, linea di prodotto del Gruppo Th Resorts, azienda attiva dal 1977; Il Tucano Viaggi, nome storico del viaggio culturale con sede a Torino; WEP - World Education Program, organizzazione internazionale che promuove dal 1988 scambi culturali educativi e linguistici in tutto il mondo; e Imperatore Travel, incomista attivo a Ischia da oltre vent'anni.

Ultimi articoli in ASSOCIAZIONI