Giornale del 23 Settembre 2016

Europ Assistance, per i Millennials

c'è Traveller Generation

ASSICURAZIONI

23-09-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Un’indagine sulle abitudini in viaggio dei Millennials italiani, commissionata da Europ Assistance a Lexis Ricerche, fa emergere tra i giovani una sopraggiunta maturità a dispetto dell’incoscienza. Con un punteggio medio di 8,48 in una scala da 1 a 10, la sicurezza (molto incide l’attuale tensione internazionale) è infatti il primo criterio preso in considerazione dal panel nell’organizzazione delle vacanze. Grande importanza, inoltre, alla scelta dei compagni di viaggio (8,42) e alla possibilità di poter conoscere luoghi e persone nuove (8,37). A stupire, la scarsa considerazione riservata al divertimento serale e all’avventura, con un totale rispettivamente di 6,92 e 7,38 di media, rispetto a relax (7,95), comodità (7,92) e organizzazione (7,86). Dalla ricerca di Europ Assistance e Lexis emerge anche che il 30% dei giovani acquista la propria vacanza presso l’agenzia di viaggi di fiducia.

 

La destinazione più gettonata è l’Europa, con il budget che varia tra 500 e 1000 euro per un viaggio di 7-10 giorni. Nel 58% dei casi in coppia. La ricerca di sicurezza, di protezione e di soluzioni veloci agli eventuali problemi che potrebbero insorgere durante una vacanza, sono le ragioni principali dell’acquisto di un’assicurazione, scelta potata dal 75% del panel e che si fa consistente nella fascia d’età che va dai 31 ai 36 anni e per gli spostamenti più lunghi. I più giovani, sono i meno propensi a sottoscrivere un contratto di assicurazione.

 

Proprio per i ragazzi, per soddisfare tutte le possibili necessità in viaggio, Europ Assistance ha ideato Traveller Generation, una nuova gamma di prodotti assicurativi che si compone di quattro declinazioni incentrate sui diversi profili di un viaggiatore, comprese le esigenze, con assistenza h24, senza limiti di massimale e per la prima volta attivabile in chat con Facebook Messenger. Le polizze garantiscono inoltre il pagamento di eventuali spese mediche fino a 1 milione di euro, senza nessuna franchigia o anticipo, e la Expert Trip Helpline per la soluzione a eventuali problemi. 

 

Smart e Relax sono dedicate a chi desidera il massimo del riposo e del divertimento; Sport è pensata per chi è in ricerca dell’avventura; Events & Festivals è la formula per gli under 35 appassionati degli eventi musicali più trendy.

 

È inoltre disponibile, per le quattro soluzioni, la garanzia opzionale Annullamento Young che prevede il rimborso della penale dell’intero viaggio se non si è più in grado di partire per vari motivi documentabili.

 

I prezzi partono da 35 euro per una polizza della durata di 5 giorni e da 176 euro per le versioni annuali dedicate a chi ama viaggiare tutto l’anno e vuole farlo con il massimo della serenità.

 

«Quello dei millennials è un target non facile da approcciare. È la prima generazione davvero globale, nata con il digitale e molto attiva sui dispositivi mobile. I prodotti di Traveller Generation nascono con una natura rivoluzionaria per il settore dell’assistenza e sono disegnati per cogliere le opportunità offerte dall’evoluzione dei sistemi informativi e dalle mutevoli esigenze di mobilità. Tutto con una modalità di gestione e di comunicazione nuove e in grado di fidelizzare il pubblico a cui ci rivolgiamo», sostiene Valerio Chiaronzi, chief commercial officer di Europ Assistance Italia.

www.europassistance.it


Ultimi articoli in ASSICURAZIONI