Giornale del 28 Settembre 2016 - Speciale Business Travel - sfoglia il giornale

Mobile, le app ideali

per i business traveller

FOCUS BUSINESS TRAVEL

28-09-2016 NUMERO: 27

Invia
Un’elenco di app utili per migliorare il proprio viaggio d’affari. Sono quelle scelte da Hrs e pubblicate su businesstravelblog.it.
Si parte con TripIt, ideale per consultare gli orari dei voli, le prenotazioni alberghiere e gestire tutte le varie informazioni relative ai meeting in corso grazie a un calendario interno che ottimizza tutti i vari impegni.
Per poter monitorare il proprio itinerario di volo c’è GateGuru, capace di segnalare eventuali modifiche al piano di volo e, grazie alla funzione “statistiche”, di calcolare le tempistiche effettive dei vari spostamenti tra l’aeroporto e l’hotel.


AroundMe, poi, consente di conoscere in tempo reale le opportunità di svago di un quartiere o di una città sconosciuta.
Sul fronte della sicurezza, invece, non dovrebbe mancare Postagram, studiata per condividere il viaggio di lavoro con la propria famiglia, soprattutto con i parenti che non dispongono di un account Facebook e Instagram; il tutto grazie a un sistema interno che consente di aggiungere un messaggio e le preferenze di consegna ai familiari, che riceveranno così una cartolina fisica per posta.
Infine, WeatherPro (meteo nelle destinazioni pianificate), Itranslate, MyndCalendar (organizza il calendario in virtù degli impegni di lavoro) e Evernote, che consente di memorizzare appunti e note.


Ultimi articoli in FOCUS BUSINESS TRAVEL