Giornale del 28 Settembre 2016 - Speciale Business Travel - sfoglia il giornale

Così Columbus assicura la trasparenza

ASSICURAZIONI

28-09-2016 NUMERO: 27

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Specializzata da anni in assicurazioni di viaggio e polizze online, Columbus Assicurazioni rafforza la presenza sul mercato diversificando i prodotti e potenziando la comunicazione social. Parola dell’head Italy, Tony Pirozzi.

Quali sono i prodotti di punta?

«La copertura medica per viaggi all’estero e in Italia; il rimborso totale o parziale sullo smarrimento bagaglio e sull’annullamento del viaggio; e una polizza annuale per chi viaggia più di due volte l’anno. Tuttavia esiste un quinto elemento, offerto in omaggio: l’assistenza del call center con risposte entro 24 ore nella fase pre e post vendita».

I plus di servizio vincenti?

«Per il cliente-viaggiatore il plus è sicuramente la quantità. Quindi il prezzo basso sul valore finale della polizza e i massimali alti, anzi altissimi, come ex copertura medica illimitata».
 
State investendo molto sui social: qual è la strategia?

«È uno strumento potentissimo, che stiamo sviluppando su due livelli: ascolto e ricezione. Nel primo il protagonista principale è Columbus: creiamo contenuti utili al viaggiatore che li riceve attraverso blog, magazine, newsletter. Nel secondo livello, la parola è al cliente: cerchiamo di spronarlo al feedback, affinché lo condivida con noi e con la community per risolvere eventuali problemi e sciogliere i dubbi. Il nostro obiettivo finale è la trasparenza assoluta tra assicurato e assicuratore, per modificare lo stereotipato “mi sta fregando” in un più onesto “mi sta aiutando"».

www.columbusassicurazioni.it

Andrea Lovelock

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