Giornale del 14 Ottobre 2016 - Speciale Ttg Incontri 2016 n°2 bis - sfoglia il giornale

Albania al volo, l’importanza di chiamarsi Ernest

Advertorial

14-10-2016 NUMERO: 29 bis

Invia
FlyErnest – per gli amici Ernest – è stata creata da un gruppo di imprenditori svedesi per rispondere a un bisogno: quello di molti italiani e albanesi, che lamentavano la carenza di un servizio capillare, frequente e a prezzi low cost, che collegasse l’Albania e l’Italia. In collaborazione con Mistral Air – Gruppo Poste Italiane, Ernest è operativa dal 1° luglio 2016. Ha aperto i battenti collegando nove aeroporti italiani a Tirana. Nell’arco di pochi mesi, grazie al caloroso benvenuto della clientela, ha esteso la propria attività ad altre sette città servite già da questo inverno. Al momento, sono 16 i centri che beneficiano di collegamenti diretti con Tirana: Ancona, Bari, Brindisi, Bologna, Cuneo, Firenze, Genova, Milano Malpensa, Milano Bergamo-Orio al Serio, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Trieste, Venezia, Verona. 

La flotta, operata da Mistral Air, è costituita da due Atr 72-500 e due Boeing 737-400 che hanno già portato più di 50mila passeggeri in meno di tre mesi da/per Tirana. Da dicembre aumenterà la frequenza dei voli e ci sarà l’ingresso in flotta degli Airbus. La capillarità di Ernest sul territorio italiano consente di ottimizzare gli spostamenti e dedicare più tempo a famiglia e amici che abitano lontani. Per soddisfare tutte le richieste con tempismo, è attivo il call center dal lunedi alla domenica, dalle 6 alle 22. Il target principale? Famiglie e studenti, ma anche i clienti corporate, in costante crescita. La maggiore frequenza dei voli, e la programmazione stessa, sono studiate per ottimizzare gli spostamenti in giornata dei business traveller, in particolare sulle tratte Milano, Ancona e Bari. Per finire, ma non meno importanti, ci sono i turisti. Quelli albanesi, sempre più attratti dall’Italia, alla ricerca di tariffe economiche. E gli italiani che decidono di visitare l’Albania, un Paese meraviglioso con un potenziale enorme.

 

Le commissioni per le agenzie
Nuove rotte, promo e sconti sono promossi con un’intensa attività sul web. Ma le agenzie di viaggi sono l’interlocutore chiave per Ernest, grazie a cui l’azienda riesce a dare risalto alle promozioni pensate per ogni singola destinazione e per le diverse tipologie di passeggeri. Le commissioni vanno dal 3 al 5% in funzione dei volumi di vendita. Alle adv che diventano Travel Partner è riservato un ulteriore 3%. E non finisce qui. Ci sono diversi servizi dedicati alle agenzie iscritte a flyernest.com, come cambi di biglietto gratuiti entro un’ora dall’acquisto, help desk, possibilità di pagare dal conto corrente bancario o postale, e promo ad hoc.


Ultimi articoli in Advertorial


Verdissima Slovenia

14 Ottobre 2016