Giornale del 11 Ottobre 2016 - Speciale Ttg Incontri 2016 n°1 - sfoglia il giornale

Intanto a Bit 2017 tornano gli Stati Uniti

Speciale TTG Incontri

11-10-2016 NUMERO: 29

Invia
Tornano gli Usa nel nuovo format di Bit, la manifestazione che l’anno prossimo si terrà a fieramilanocity da domenica 2 a martedì 4 aprile. A darne l’annuncio, è stato proprio l’amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni nel corso di un cocktail offerto dall’ambasciatore statunitense Philip T. Reeker.

«Per noi è un motivo di grande soddisfazione veder tornare dopo qualche anno un Paese come gli Stati Uniti», ha sottolineato il manager, aggiungendo come il +8% di turisti italiani che l’anno scorso hanno visitato gli Stati Uniti, potrà aumentare ancora dopo il ritorno tra gli espositori della big d’Oltreoceano. «Adesso le cose non potranno che migliorare, tenuto conto del fatto che in questi anni gli operatori italiani hanno sentito la mancanza di una presenza ufficiale del Paese in fiera», ha aggiunto.

Intanto, continua la promozione all’estero della nuova Bit. Obiettivo dichiarato, superare quota 100 nazioni partecipanti. «Con molti Paesi ci siamo un po’ persi per strada negli ultimi tempi – ha proseguito Nello Martini, Bit exhibition manager – ma l’interesse che il nuovo format sta incontrando in giro per il mondo è notevole. Anche se i risultati veri si riusciranno a vedere solo nell’arco di due o tre anni».

Dopo i risultati incoraggianti fatti registrare lo scorso anno, gli Stati Uniti festeggiano quest’anno i 100 anni della nascita del National Park Service, l’agenzia federale statunitense incaricata della gestione dei Parchi nazionali, dei Monumenti nazionali e di altri luoghi protetti.

bit.fieramilano.it


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri