Giornale del 13 Ottobre 2016 - Speciale Ttg Incontri 2016 n°2 - sfoglia il giornale

Le startup di scena nella maxi arena digital

Speciale TTG Incontri

13-10-2016 NUMERO: 29 bis

Invia
Villaggio dell’innovazione a Ttg Incontri: si tratta di TtgNext, che mette in mostra su 1.200 mq le idee più originali nel travel, dove le imprese sono inevitabilmente chiamate ad ampliare in chiave digitale le proprie prospettive.
Tre le arene del “Talks about the Future”, uno spazio per gli incontri one to one, una lounge dedicata ai blogger e un’area espositiva per le nuove imprese, che tra i social e gli app store cercano di conquistare consumatori su consumatori, infastidendo o spazzando via segmenti fino a qualche tempo fa veri e propri pilastri del settore.

 

Le startup, è vero, non trovano sempre fortuna, ma delle volte, se messe in piedi con logica, riescono a imporsi e, addirittura, a sedersi sulle poltrone dei potenti. Basti pensare a WithLocals, che apre le porte di casa ai turisti in cerca della vera autenticità di un posto; a Travador, che permette vacanze di lusso, benessere o anche relax a prezzi scontati; e infine a TripMe, l’app che mette il cliente in contatto con operatori turistici per la creazione di viaggi fuori dagli schemi.
Nel Villaggio dell’Innovazione, con il coordinamento dell’Associazione Startup Turismo, le giovani imprese avranno la grande possibilità di presentare prodotti e servizi agli operatori del settore, confrontandosi e interagendo con gli stessi.


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri